Come organizzare una festa di Halloween per bambini

E' arrivato l'autunno - e insieme a lui l'influenza - e da qualche giorno siamo entrati nel mese di ottobre, quel mese in cui la temperatura cambia almeno ogni ora (e poi dici che ti ammali...!).
Questo bellissimo mese termina con la famosissima festa di Halloween di origine celtica festeggiata specialmente in America. Negli ultimi anni ho potuto notare che, oltre che in America, è molto amata dai bambini anche qui in Italia. Effettivamente loro amano travestirsi e per un giorno vogliono sentirsi o un vampiro o una streghetta un po' come a carnevale, chi si vuole sentire una bellissima fata e chi invece si sente un po' Biancaneve (tipo me, amavo quel vestito!!!).

Perché non organizzare una festa in casa per rendere felici i tuoi bambini?
Certo, può risultare faticoso, ma sicuramente resterai soddisfatta del lavoro svolto.

Organizzarla è semplice: fare prima di tutto la lista degli invitati - genitori e bambini - dopodiché decorare casa con zucche, fantasmini, e ragni, quindi tutto ciò che ricorda il giorno di Halloween.

Passiamo poi al tavolo: allestiamo il tavolo con una tovaglia a tema (la si può trovare facilmente), bicchieri, piattini e tovaglioli di carta.
Con il cibo possiamo essere creativi, invece di cucinare i soliti dolcetti possiamo usare un po' di fantasia.
Vi riporto alcuni esempi del fantastico blog di misya 

Crostata di zucca ( clicca qui per la ricetta )

Cappelli da strega (qui per la ricetta)


Biscotti scheletro (qui per la ricetta)





Per decorare la casa ecco qualche immagine da poter stampare:
(ringrazio lavoretticreativi per i disegni )



Fantasmini da realizzare per la Festa di Halloween. Le decorazioni legate con un filo di nylon possono essere appese alle finestre o al soffitto di casa. APRI LINK


















Anche questo cappellino da strega è molto carino! Per vedere come farlo aprite QUI

E queste bandierine non sono troppo carine?!?!

Vi ho dato qualche spunto... ho preso tutto dal bellissimo sito LAVORETTICREATIVI quindi per vedere altro o per stampare nel formato originale le foto, vi invito ad aprire il link e cercare la sezione HALLOWEEN

I giochi da fare con i bambini sono davvero tanti, basta usare la fantasia e ne verranno fuori a migliaia!! Ricordiamoci che il divertimento deve essere assicurato per riuscire ad ottenere una bella festa.

Mettetevi all'opera e fate la festa più grande e bella di sempre!