Creatività: personalizzare un Christmas Planner

Inizia la mia collaborazione con la dolcissima Silvia @silvisbond su instagram ! 

Ciao a tutte!
Alcune di voi forse già mi conoscono, ma colgo l’occasione per presentarmi al volo…
Mi chiamo Silvia, (non chiedetemi da dove ho scelto Silvisbond perché non me lo ricordo…è nato per scherzo e così è rimasto) sono mamma di Giulia, una nanetta di quasi 3 anni che è tutta la mia vita; sono una mamma che lavora, gestisco con mio padre l’azienda di famiglia ma riesco con pazienza a dedicare un pò di tempo anche a me e alle mie passioni.
Su Instagram ho conosciuto Chiara e la ringrazio per avermi “regalato” quest’angolino nel suo bellissimo e interessantissimo blog, dove potrò mostrarvi cosa mi piace fare e potrò spiegarvi come farlo a casa vostra…tutto all’insegna dell’handmade, che ora va tanto di moda e fa tanto la differenza!

In  questo primo post, ho pensato che il primo passo da fare per il Natale è (come mia abitudine ogni anno) un Christmas Planner, in cui poter pianificare tutto nei dettagli, appuntando le liste dei regali, i budget e le cose da fare e dove poter attingere anche gli anni dopo per evitare di fare regali “ripetuti”.


Gli scorsi anni per mancanza di tempo ne ho scaricato uno da internet, ma quest’anno in una fredda domenica mi sono detta “perché non farne uno tutto mio e personalizzato?” e così ho dato uno sguardo su Pinterest (che è la mia bibbia per trarre spunti), ho aperto la scatola delle mie “materie prime”….ho fatto sedere la mia bimba accanto a me e ci siamo divertite a giocare con i glitter e l’ovatta dando vita a questo Christmas Planner 2016!


Per farlo ho usato tutti materiali reperibilissimi in casa:
- cartoncino rosso, bianco e nero (per la copertina)
- fogli bianchi da stampante
- ovatta per rendere realistica la barba di Babbo Natale
- semplicissima colla stick
- washi tape natalizio con cui ho personalizzato le pagine
- penne e colle glitterate
- nastro da pacchi per rilegare e….residui di bomboniere varie per i fiocchetti!



E chi più ne ha più ne metta, aggiungerei… perché io in casa avevo solo questo ma giocando con la fantasia potete usare davvero tutto, dai bottoni alle perline, adesivi, fili argentati….davvero sono infinite le cose che potete appiccicarci sopra per  renderlo unico e vi assicuro che sarà un piacere riempirlo con tutte le cose da fare nel magico periodo di Natale.
Io mi sono un po’ divertita al computer e ho creato e stampato delle tabelle, ma potete tranquillamente organizzarvelo a mano, con la vostra fantasia.



Adesso, non mi resta che riempirlo…. E aspettare di vedere i vostri!! Mi farebbe molto piacere vederli, pubblicateli e usate il tag #lavitadiunamamma e magari aggiungete #silvichristmasplanner se vi va, cosi io e Chiara potremo salvare nelle nostre gallerie quelli più belli e con l’obiettivo di conoscere tante nuove belle amiche!



Per oggi vi lascio con questa idea, ma rimanete “sintonizzate” perché sto lavorando già ad un altro post dove vi mostrerò come fare dei regali unici!
Un bacio a tutte,a prestissimo!!


testo scritto da Silvia per www.lavitadimamma.it






Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!