Mamma in cucina: club sandwich (italian version)


Questa è una delle ricette che amo di più fare perché trovare un buon club sandwich dalle mie parti è davvero difficile e a casa ne siamo appassionati. E poi mi ricorda i meravigliosi Club Sandwich che ho mangiato in giro per il mondo e quindi mi fa viaggiare anche un po’ con la fantasia nella speranza di prendere un aereo al più presto e di continuare ad assaporarli in posti nuovi e da scoprire.
Sia io che mio marito ne andiamo pazzi e spesso per cena apriamo un pacchetto di patatine, ci versiamo un buon bicchiere di spumante e azzanniamo in nostro club sandwich.
Qui di seguito troverete una versione insolita e non convenzionale, ma super gustosa che può diventare un’idea simpatica e diversa per stupire gli amici invitati a cena.

Ingredienti per 4 club sandwich

  • 12 fette di pane in cassetta americano (più le fette sono grandi più il Club Sandwich sarà sostanzioso)
  • Primo strato: 4 uova, 2 pomodori, 4 foglie di lattuga, 4 fette di Emmentaler, maionese
  • Secondo strato: 4 cucchiai di hummus, una manciata di olive taggiasche, 8 Pomodori secchi
  • Terzo strato: 2 Zucchine grigliate, 4 fette di salmone affumicato, 1 robiola, 1 Avocado ben maturo


Preparazione

Per prima cosa prendete le fette di pane e togliete tutti i bordi con la crosta (potete utilizzarli poi per fare crostini per le zuppe senza doverli buttare) e tagliatele in due (dovrete formare dei triangoli il più uguali possibile).
Tostate le fette nel tostapane o in forno per qualche minuto facendo attenzione che non si scuriscano troppo e non diventino troppo secche.
Cominciate poi la preparazione piano per piano.
Primo triangolo: frittata, pomodoro, insalata, Emmentaler, maionese
Prendete un uovo sbattetelo con un po’ di sale e pepe e poi fatelo cuocere in una pentolina antiaderente formando una frittatina. Tagliate il pomodoro a fette e cominciate ad assemblare. Spalmate un po’ di maionese su una fetta di pane, mettete una fetta di Emmentaler ,pomodoro, frittata e insalata e poi rifilate con un coltello tutto quello che esce dai lati.
Secondo triangolo: spalmate sulla fetta una bella quantità di Hummus, mettete qualche oliva taggiasca e qualche listarella di pomodoro secco
Terzo triangolo: spalmate la robiola, mettete una fetta di salmone affumicato e un paio di listarelle di avocado maturo. Per chi non ama il pesce può essere sostituito con delle zucchine grigliate.
Impilate i 3 triangoli che avete ottenuto e infilateli con uno stuzzicadenti lungo. Servite con delle chips oppure delle patatine fritte, maionese all’avocado e ketchup.



Testo di Monique di Baked with love
per lavitadimamma.it


Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!