"Bimbi Sicuri": Mustela incontra le famiglie per parlare di prevenzione e sicurezza


La sicurezza del proprio bambino viene prima di tutto, dalla pelle ai vaccini alla sicurezza in strada, in acqua e a tavola. Una mamma, per istinto, pensa di sapere come affrontare ogni situazione riguardo il proprio figlio. Peccato che non sempre è così. Va bene “l'istinto da madre” ma alcune cose bisogna impararle da persone esperte.

Mustela ci offre un tour nelle principali città italiane per parlare di prevenzione e sicurezza. Questo progetto nasce per proteggere e per valorizzare l'insieme di tutti gli aspetti fondamentali.
A partire dal mese di marzo, Mustela offre la possibilità di apprendere le manovre di soccorso in caso di soffocamento per ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree in età pediatrica (da 0 a 8-12 anni).
L'evento “BIMBI SICURI” tratterà le seguenti tematiche:

-Pelle: protezione & prevenzione, a cura del Dr. Massimo Agosti, neonatologo.
-Vaccini: al giorno d'oggi si hanno molti dubbi sui vaccini, sentire il parere di un esperto potrebbe essere molto utile.
-Prevenire Mangiando: la salute di un bambino dipende anche dal suo stile di vita e dalle sua abitudini. A cura di Marco Bianchi, divulgatore scientifico Fondazione Umberto Veronesi.
-Prevenire la SIDS: la morte in culla spaventa ogni neo-mamma. Conoscere le regole per la prevenzione della SIDS è importante. A cura di Salvamento Academy
-Sicurezza in strada, in acqua, in casa: per evitare gli incidenti in età pediatrica.
-Sicurezza a tavola: come bisogna presentare il cibo ai proprio bambini? A cura dello Chef Diario Picchiotti.
-Manovre di disostruzione: presentazione e prove pratiche. A cura di Salvamento Academy.

Il calendario:
GENOVA, 19 MARZO
TORINO, 9 APRILE
NAPOLI, 23 SETTEMBRE
ROMA, 29 OTTOBRE
PALERMO, 19 NOVEMBRE

Per l'iscrizione andate al seguente link:

http://www.maisonmustela.it/

Per qualsiasi informazione:
http://club.mustela.it/club/eventi