Cos'è un padre?



Una semplice domanda a cui tutti saprebbero rispondere. 
È un padre colui che genera figli” può essere mai questa la risposta corretta? Io non credo.

Un padre prima di tutto è un Uomo. Un padre è colui che vuole veramente esserlo, che si prende cura del proprio figlio amandolo sin dal primo giorno.
Un padre ti insegna a camminare, a parlare e a obbedire. Ti insegna a giocare, a scherzare e a correre. Ti prende per mano senza mai lasciarti, ti insegna ad affrontare questa vita piena di ostacoli, di difficoltà e di incertezze. Ti insegna la libertà, l'amore e l'amicizia. Ti insegna sin da subito cosa significa il pericolo, stando sempre al tuo fianco. Un padre è colui che ti regala fiori alla festa della donna, al compleanno e all'onomastico. E' un padre colui che, seppur non ti regala niente di materiale, ti dona amore e allegria giorno dopo giorno. 

Un padre è colui che si incazza, si preoccupa e si emoziona. Un padre è colui che concepisce amore e felicità. Un padre scherza, ride e gioca. Un padre è colui che cerca di capire i tuoi problemi, ti ascolta e ti consiglia. Un padre ti cerca, ti pensa e ti ama. Un padre sa benissimo cosa sia meglio per il proprio figlio. Un padre vuole sempre vedere felice la propria famiglia e i propri figli. 

Un padre è un Uomo che vuole essere padre. 



Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!