Libri da parati ideati da VerbaVolant: li apri, li leggi e li appendi!

Li apri, li leggi, li dispieghi..e li appendi!” parliamo proprio dei nuovi libri da parati ideati da VerbaVolant Edizioni. Questi racconti sono illustrati e stampati su un foglio 70x100 cm. Non è un vero libro da sfogliare, ma andando a dispiegare il foglio, infatti, possiamo leggere una vera e propria storia fino ad arrivare al poster completo che poi potremmo semplicemente appendere.
Come ci racconta l'editrice Fausta Di Falco “Abbiamo studiato una piegatura fatta in modo da creare un libro che va aperto e non sfogliato, e che diventa sempre più grande fino a rivelare la sorpresa: un'unica tavola 70x100 che può essere appesa. Ecco raggiunto lo scopo: un libro che non si mette in libreria ma che continua a vivere...sulla parete!”

VerbaVolant ci offre: “La principessa che scriveva”, fiaba per adulti che celebra la resilienza e la scrittura come catarsi; “Le luci alle finestre”, ripropone la fortunata coppia del primo libro del catalogo libri da parati “Il mare chiuso”, dedicato ai lettori in giovane età; infine, il libro pensato per i bambini a partire dai 4 anni “La pasticceria della Felicità”.

L'idea del “libro da appendere” mi è piaciuta sin da subito, trovandolo molto interessante. Quanti libri vengono letti dai più piccoli e abbandonati poi nell'angolino della libreria? In questo modo invece, possiamo decorare la loro cameretta, ricordando ogni tanto la storia letta precedentemente.


Il libro che ho avuto modo di leggere e messo da parte per la mia piccola, è proprio la “pasticceria della felicità”. E' scritto in maniera semplice, adatto a una bambina di soli cinque anni e pieno di immagini. Un racconto breve ma colmo di significati: la pasticceria della felicità, difficile da raggiungere a causa del suo vicoletto minuscolo, regala buon umore alla gente della città del Cuore con i suoi buonissimi dolci.
E come negare che un dolce riesce sempre a tirarti su di morale?


Inoltre il “foglio/libro” si trova all'interno di una cartellina illustrata, in modo tale da poterla riutilizzare, una volta appeso il foglio, per contenere appunti, ricette e tanto altro. 



Post in collaborazione con Verbavolant

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!