Arrossamenti da pannolino: crema Dermakind di Mama Natura

Ogni giorno per noi mamme è una continua scoperta, soprattutto i primi mesi ci rendiamo conto di quante cose impariamo dopo essere diventate mamme. Tra le tante novità, capiamo quanto sia importante prendersi cura della pelle del proprio bambino, così morbida e delicata. 

Dove bisogna portare maggiore attenzione è sicuramente il momento del cambio pannolino. Con il contatto del pannolino, la cute potrebbe irritarsi più facilmente. Ecco perché bisogna scegliere i pannolini giusti per il proprio bambino e la crema adatta a lui. 
Vi ho già parlato di altre creme cambio pannolino, con le quali mi sono trovata molto bene, ma a me piace provare e cambiare. 

Ho sentito parlare spesso del marchio Mama Natura, che si occupa di prodotti naturali per la cura del bambino. Quando mi hanno proposto di testare la loro crema, non ho potuto rifiutare. Per le coliche di Sara ho usato Colikind e devo ammettere che è stata la mia salvezza. Avevo provato di tutto, ma niente le portava sollievo. Quando la dottoressa mi ha suggerito Colikind, con poca speranza ho comunque fatto l'ennesimo acquisto. Dopo qualche giorno Sara ha iniziato a non piangere più per colpa delle maledettissime coliche (se ci ripenso, così piccola e indifesa...) e io ho iniziato a respirare un po' (e sicuramente lei più di me!). Ecco perché ho voluto provare la loro crema Dermakind.


La Dermakind è una crema studiata per gli arrossamenti cutanei e per le irritazioni da pannolino. Crema lenitiva ed emolliente, senza parabeni, coloranti, PEG, petrolati e profumo, è ad alta concentrazione di ingredienti di origine naturale.
Io uso la crema solo in caso di rossore, altrimenti evito di utilizzarla. Uso oramai sempre gli stessi pannolini da circa cinque mesi e mi sono sempre trovata bene. Capitano però i giorni in cui il sederino della piccola si irriti e arrossi. Ecco perché avere sempre una buona crema a portata di mano è importantissimo. Ho provato la Dermakind per più di un mese e i lievi arrossamenti che ha avuto la mia piccola, ai successivi cambio pannolino, erano spariti. Il prodotto le ha lasciato la pelle ancora più liscia e morbida al tatto. Ha un profumo leggerissimo (quasi inodore) ed è una cosa a cui io faccio molto caso, ricordiamoci che i prodotti troppo profumati, soprattutto per i nostri bambini, non fanno sempre così tanto bene. Per quanto riguarda arrossamenti più distinti non saprei dirvi se faccia effettivamente il suo dovere. Per fortuna Sara non ha avuto questo tipo di problema (perlomeno da quando mi è arrivata la crema) ma, leggendo varie recensioni in giro, la crema è stra-consigliata.

Se volete maggiori informazioni, vi invito a visitare il sito MamaNatura



Post in collaborazione con Mama Natura

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!