Mamma in cucina: 5 idee per farcire le piadine di farro

Post in collaborazione 

Buona, semplice, veloce e gustosa: la piadina conquista sempre il cuore di tutti.
Si può farcire in mille modi, cucinata in forno o in padella, l'ideale per una cena veloce senza rinunciare al gusto.
Per chi è amante del farro, l'azienda Roberto, ha da poco prodotto la Granpiada di Farro Bio, ovvero una piadina fatta con farina integrale di farro e olio extravergine di Oliva. Una piadina leggera, biologica dal gusto unico.

Ho avuto la possibilità di poter provare questo prodotto e non posso nascondervi che me ne sono follemente innamorata! Come vi ho già accennato in altri post di cucina, io sono una grandissima amante del farro. Quando ho trovato queste piadine in offerta sul sito Ventis, non ho potuto resistere e le ho subito ordinate. In collaborazione con Ventis ho creato per voi questa video ricetta in cui vi mostro una delle cinque ricette per farcire la Grandpiada di farro.

Come vi ho appena detto, mi sono affidata al SITO Ventis, un e-commerce completamente italiano dedicato a moda, arredamento ed enogastronomia. Le aziende italiane che si affidano a Ventis sono produttrici di vino, pasta, dolci, conserve, condimenti, olio, prodotti da forno, prodotti biologici e vegani.
Non sono i classici prezzi che puoi trovare al supermercato, grazie a Ventis puoi acquistare un prodotto in offerta senza rinunciare alla qualità. Al primo ordine potete ricevere un buono di 10 euro su 49 euro di spesa. La consegna è super-veloce, massino 72h e riceverete il vostro pacco a casa vostra!

Sulla mia pagina facebook La vita di una Mamma trovate un video con le prime due ricette:


Ora vi mostrerò come io ho farcito le mie piadine di farro:

Prima ricetta:
-Scatoletta di tonno al naturale
-Formaggio spalmabile
-Olive nere

Cuocere la piadina un minuto per lato. Dopo averla cotta possiamo passare alla farcitura.
Amalgamare tonno e formaggio spalmabile fino a formare una crema. Dopodiché stenderla su tutta la piadina e coprire con le olive nere. Arrotolare la piadina, chiuderla ed è pronta da servire a tavola.

Seconda ricetta:
-Spinaci
-Ricotta
-Mortadella
-Pistacchi tritati 

Cuocere la piadina. Spalmare la ricotta su un lato, dopodiché aggiungere gli spinaci e la mortadella. Infine una manciata di pistacchi tritati, chiudere la piadina e servire a tavola.


Terza ricetta:
-Rucola
-Grana
-Scamorza affumicata 
-Petto di pollo 
-Limone

Cuocere i petti di pollo tagliati in piccoli pezzi. Nel frattempo cuocere la piadina. Una volta cotta farcirla con rucola, grana, scamorza affumicata a fette, petti di pollo e un po' di succo di limone. 

Quarta ricetta:
-Pomodoro
-Mozzarella
-Zucchine grigliate
-Melanzane grigliate
-Peperoni
-Speck 

Grigliare le zucchine e le melanzane con un filo d'olio. Cuocere nel frattempo i peperoni. Una volta pronto il tutto, cuocere la piadina. Una volta pronta farcire al centro della piadina con uno strato di speck, uno di mozzarella, uno di pomodoro e a seguire aggiungere i peperoni, le zucchine e le melanzane. Chiudere i lati, la piadina è pronta per essere servita.

Quinta ricetta:
-Salsiccia 
-Asiago
-Scamorza
-Salsa barbecue

Cuocere la salsiccia divisa a metà. Una volta cotta, cuocere la piadina. Poi farcire con salsiccia, asiago, scamorza e salsa barbecue.
Arrotolare la piadina e servire a tavola.


E ora, buon appetito a todos! ;) 
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!