L'autunno inverno 2017-2018 si tinge di.. ROSSO!

Rosso è amore, passione, sensualità e fascino. Può piacere o non piacere ma è un colore che sta bene (quasi) a tutte. More o bionde che voi siate è infatti piuttosto difficile che un capo si abbigliamento rosso non vi doni, basta soltanto prestare un pochino di attenzione alla scelta della giusta nuance. 
Rosso fuoco, rosso marsala e bordeux donano sia alle bionde che alle more; rosso fragola, cardinale, scarlatto e rosso arancio aumentano la luminosità dei capelli biondi mentre rosso magenta, porpora e ruggine sono perfetti per valorizzare l'intensità dei capelli scuri.
Per un aperitivo tra amici, per una cena importante oppure per il pranzo di Natale scegliete di indossare un abito rosso e non passerete di certo inosservate!
Sì quindi al total red look ma se non ve la sentite di osare così "tanto" basta aggiungere al vostro guardaroba un cappotto, un pantalone, una gonna, una camicia oppure anche solo un bel maglione e sarete assolutamente perfette per qualsiasi occasione. Super approvati anche gli accessori: borse, cappelli, scarpe o stivali che siano.
Attenzione però agli abbinamenti cromatici: con il rosso stanno bene il marrone, il blu, il verde scuro, il grigio, il bianco, il nero, il viola. Ovviamente dipende dalla tonalità di rosso che avete scelto: attenzione al bordeaux con il nero, se non siete convinte dell'affetto finale e non volete "spezzare" con un accessorio, accostatelo piuttosto al bianco, al grigio o, perchè no, al viola. Super cool l'accostamento rosso-jeans!
Il rosso è un colore che trasmette forza ed energia e influisce sia su di noi sia sulle persone che ci circondano: volete far colpo su qualcuno o semplicemente vi siete "alzate al mattino con il piede sbagliato"? Vestitevi di rosso e l'effetto positivo è assicurato!
Per quanto riguarda invece il make up da abbinare ad un look "in rosso" io personalmente non oserei troppo ma opterei piuttosto per un trucco naturale e leggero. Sì al rossetto ma attenzione a sceglierlo della stessa tonalità del capo d'abbigliamento che state indossando!
Non c'è stilista che non abbia presentato un outfit rosso in passerella; io vi lascio qualche proposta low cost che spero possa piacervi e/o essere fonte di ispirazione (cliccate sulle didascalie per accedere direttamente allo shop online di riferimento).