Carnevale 2018: dove portare i propri bambini



Dopo esserci lasciati alle spalle un altro anno e stretto amicizia con l'anno nuovo, diamo il benvenuto a coriandoli, maschere e chiacchiere! Il Carnevale è una festa tanto amata da grandi e bambini e per questo motivo sono tutti pronti a festeggiarlo nei migliori dei modi.
Dopo aver scelto il costume da indossare, bisogna solo informarsi sulle grandi feste italiane più belle per il Carnevale.

Quest'anno le date più importanti per il Carnevale 2018 sono le seguenti:
Giovedì grasso = 8 febbraio
Carnevale = 11 febbraio
Martedì grasso = 13 febbraio
Mercoledì delle ceneri = 14 febbraio

CARNEVALE 2018 PER I BAMBINI: EVENTI, SFILATE E SPETTACOLI

Carnevale a Venezia
La festa più famosa d'Italia, chi non sogna di festeggiare a Venezia il Carnevale con i propri bambini almeno una volta nella vita? Maschere, musica, sorprese, i festeggiamenti del Carnevale 2018 a Venezia hanno inizio il 27 gennaio con termine il 13 febbraio.

Carnevale a Viareggio
Famoso anche lui per i suoi grandi festeggiamenti, il Carnevale 2018 a Viareggio ha inizio sempre il 27 gennaio e terminerà il 17 febbraio. Numerose iniziative per i più piccoli, manifestazioni e danze che renderanno i festeggiamenti sempre più spettacolari.


Carnevale di Putignano
Il carnevale più lungo del mondo si trova proprio al sud, in provincia di Bari. Il Carnevale di Putignano ha inizio il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, con termine il 13 febbraio! Anche qui possiamo vivere appieno il clima di festa tra sfilate di carri e costumi speciali. In più non perdetevi il grande concerto di Cristina D'avena la sera di Carnevale! Un Carnevale 2018 con i propri bambini davvero indimenticabile! 

Carnevale di Acireale
Il più bel Carnevale di Sicilia, che si svolge in provincia di Catania, ha inizio il 3 febbraio e si concluderà il 13 febbraio. Anche qui si potranno ammirare carrozze, cavalli, carri e lilliput.

Carnevale di Ivrea
Il 10 febbraio ha inizio il Carnevale 2018 di Ivrea che terminerà anche lui il 13 febbraio.


Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!