Crosta lattea? Ecco cosa bisogna fare! - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

4 settembre 2016

Crosta lattea? Ecco cosa bisogna fare!


Uno dei problemi più comuni nel neonato è la comparsa di piccole croste bianche-giallastre sulla cute, specialmente sul cuoio capelluto. Si tratta semplicemente della crosta lattea, una forma di dermatite seborroica.

Sara ha avuto questo piccolo problema nel secondo mese di vita e sono riuscita a risolverlo grazie all'uso di un olio. Inizialmente, sotto consiglio della suocera, ho utilizzato il classico olio d'oliva. L'ho tenuto per 2/3 ore massaggiando di tanto in tanto, dopodiché ho lavato la testolina di Sara con uno shampoo delicato.

Alla fine della giornata mi sono ricordata che tra i prodotti che avevo per la bambina, ci stava anche un olio nutriente dell'Humana.
Andando poi a prenderlo ci stava proprio scritto " indicato per la rimozione della crosta lattea " così il giorno dopo ho usato direttamente questo. Il prodotto non ha un profumo forte e devo dire che ha svolto il suo lavoro.

L'ho applicato su Sara la mattina e verso le 12 le ho fatto lo shampoo, nel frattempo pettinavo per rimuovere le crosticine.
Quindi mamme e pancione, vi consiglio questo prodotto altrimenti usate il metodo della Nonna, olio d'oliva, massaggino e via!