News

Come calmare il proprio figlio? La risposta la troverai qui!

Sembrerà surreale eppure un metodo per calmare il bambino improvvisamente esiste eccome: si tratta del white noise tradotto rumore bianco.

Ho potuto notare questo fenomeno grazie a Sara: non appena accendo il phon sembra come se si rilassasse. E' successo anche a una mia amica: appena ha acceso l'aspirapolvere il bambino ha smesso di piangere.

Il rumore bianco, in parole semplici, è un "fruscio" che "elimina" la confusione poiché ha, appunto, la caratteristica di abbassare i rumori troppo forti di sottofondo e quindi di creare un'atmosfera rilassante. 

Oltre che al phon e all'aspirapolvere, questo rumore lo si può trovare anche nelle onde del mare.
In effetti sentire le onde del mare mi ha sempre dato un senso di relax e ora capisco perché.

Facendo una ricerca su internet ho potuto notare che su youtube si trovano molti audio proprio con questi "rumori bianchi" per conciliare il sonno del bambino. 
Se il vostro bambino non si calma in nessun modo, potete provare quindi ad accendere il phon o prendere lo smartphone e andare direttamente su youtube.




Qualche tempo fa ricordo che per rilassarmi la sera, aprivo un sito in cui si sentiva il rumore della pioggia. Fino a ieri non ricordavo quale fosse il nome, per fortuna stamattina mi è venuto in mente: Rainy Mood! Non appena si apre il sito potrai goderti un bellissimo temporale.
Sarà anche che io amo stare a casa, sul divano, con la coperta addosso a guardare telefilm e sentire da fuori il rumore della pioggia e dei tuoni (beh, quest'inverno sarà un po' diverso, non sentirò forse tuoni e lampi ma strilli e lacrime!).
Quindi care mamme, provate anche voi questa tecnica e fatemi sapere se funziona!

Buona nanna a tutti !