Giocattoli consigliati per la prima infanzia - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

11 ottobre 2016

Giocattoli consigliati per la prima infanzia


Giocare non significa solo passare del tempo a divertirsi, ma anche esercitare il corpo e, soprattutto, la mente specialmente per i bambini, poiché la maggior parte dei giochi se scelti con cura, stimolano la manualità, la percezione visiva, uditiva e il linguaggio.

I giocattoli per la prima infanzia servono anche per aiutare il bambino a imparare le lettere, i numeri, le forme e i colori oltre che a sviluppare il senso del tatto.

Dalla nascita, più che i giochi, potrete comprare un proiettore per conciliare il sonno del vostro piccolo. Io ho acquistato il proiettore BABY MINNIE della Clementoni che rende il vostro soffitto o la vostra parete un bellissimo cielo stellato (colorato) accompagnato da classiche canzoncine della ninna nanna per rendere l'atmosfera ancora più rilassante.




Dopo i tre mesi, il bambino inizierà a voler toccare qualsiasi cosa - e a portarselo in bocca, ma sono solo piccoli dettagli - ed ecco che inizierà a scoprire tutto ciò che lo circonda.
La prima cosa che bisogna acquistare, secondo me, è un massaggiagengive che ovviamente deve essere della grandezza giusta per un neonato di 3/4 mesi.
Al negozio troverete sempre da che mese si può utilizzare un oggetto. 



Il massaggiagengive, come vi avevo già accennato in un post precedente, serve ad alleviare il fastidio e a dare quindi maggiore sollievo al piccolo. 
Il piccolo ha fastidio alle gengive? Ecco il ciuccio massaggiagengive della Nuby!

Un gioco da acquistare per il vostro piccolo potrebbe essere l'arco da mettere nella culla o nel seggiolino auto. Avrete l'imbarazzo della scelta su quale acquistare poiché nel mercato ce ne sono a bizzeffe di diverse marche. 
Il miglior modo per intrattenere un bambino? Sicuramente la fantastica palestrina! E' uno dei giochi che ho sempre desiderato acquistare per la mia piccola ma non ne ho mai avuto l'occasione (ammetto che il prezzo mi frena un po'!).
La palestrina, per chi non lo sapesse, è composta da un morbido tappetino e da due archi incastrati tra loro dove sono appesi dei giochini di varie forme. 
Sviluppa il tatto e coordina il movimento delle manine e delle gambine. 














Ho trovato uno store online ( il negozio si trova in una città vicino a dove abito) dove i prezzi sono molto bassi rispetto ad altri siti.
Ho acquistato tre giochi per la mia bambina e mi sono arrivati il giorno dopo con il corriere e spendendo almeno 29,90 la spedizione è gratis. 
(se volete sapere il nome del negozio contattatemi in privato su facebook/instagram/email!)