News

Come scegliere il colore giusto da fare in base a viso e occhi

Arriva il momento in cui, oltre a voler cambiare il nostro taglio, abbiamo una grande voglia di cambiare anche il nostro colore dei capelli. 
E' una scelta molto difficile da fare poiché dipende soprattutto dalla nostra carnagione. 

Il mio consiglio è di non allontanarsi troppo dal proprio colore naturale, anche se ovviamente capita spesso che da more si voglia passare all'essere bionde. 

Se si ha una carnagione molto chiara con occhi verdi/azzurri generalmente si hanno capelli biondi. Ecco perché consiglio vivamente a chi ha una carnagione di fototipo 1 e 2 di restare sempre sul biondo/rosso e di non passare a una colorazione troppo scura. Possiamo scegliere tra un biondo dorato, un biondo cenere, un ramato e se vogliamo proprio scurire i nostri capelli possiamo passare a un castano chiaro dorato, Non avviciniamoci troppo al castano scuro/nero.

La tipica ragazza mediterranea ha una carnagione scura e occhi scuri e proprio in questo caso non bisogna allontanarsi troppo dal nostro pigmento naturale, quindi evitare di passare da un castano scuro a un biondo chiaro.

Io non sono molto scura di carnagione, ma i miei capelli sono di un bel castano scuroAll'età di 15 anni ho fatto la pazzia di cambiare look con un bel biondo chiaro e non potete capire come mi sono sentita subito dopo. "Ma cosa ho combinato?!?!" Quindi prima di rovinarvi i capelli con decolorante e tinte, pensateci due volte alla decisione da prendere.

Ora sta andando molto di moda tingersi i capelli di un biondo platino quasi bianco.
Se fatto bene può avere un bellissimo effetto, ovviamente sempre in base al tipo di carnagione, ecco perché è importante sapere da chi andare a tingersi i capelli e non rischiare inoltre di uscire senza una ciocca di capelli dal salone.




Non dimenticatevi un fattore importante: le sopracciglia.
Cercate di tingere anche loro insieme ai capelli perché se decidete di passare da un castano scuro ad un biondo molto chiaro e la differenza tra capelli e sopracciglia si vede specialmente se le portiamo molto folte, non è (sempre a parer mio!!!) bello da vedere.

Ricordiamo inoltre di scegliere un bravo parrucchiere: la cura dei capelli è molto importante, informatevi sempre prima di utilizzare un prodotto. 


LEGGI ANCHE: