"Le mie prime storie", racconti per bambini: perché acquistarlo? - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

15 novembre 2016

"Le mie prime storie", racconti per bambini: perché acquistarlo?


Quando Sara sarà un po' più grande, vorrei già farle trovare la libreria piena di libri, ecco perché mi sono già messa all'opera a cercare quelli adatti a lei. 

"Le mie prime storie" è proprio questo il libro che le vorrò far leggere la prima volta.


È un libro di circa 250 pagine suddiviso in otto bellissime e coinvolgenti storie colorate e divertenti. Le storie sono tutte illustrate e scritte di una semplicità unica in modo tale da far comprendere facilmente al bambino il significato di ciò che sta leggendo.
Sono storie piene di fantasia e di divertimento. Sarà impossibile annoiarsi insieme al proprio figlio leggendo questi bellissimi racconti.


Ogni storia ha la sua morale. Parla di storie dove non bisogna discriminare gli altri, come nella storia del Porcello Nello: nessuno va alla sua festa perché è un maiale "puzzolente", ma dopo che gli animali si sono confrontati tra di loro, si ricordano che è un maiale gentile ed educato con tutti. 


La prima storia del libro invece, "Voglio il mio Dino", parla di una bambina che avendo dimenticato il peluche, trova grazie alla nonna un rimedio per tornare a sorridere e stare in compagnia del suo amico Dino in un modo molto semplice e fantasioso: disegnando il suo amato dinosauro Dino.
Questo fa capire quanto basti poco per tornare a sorridere ed è proprio il bambino stesso ad insegnarcelo. Basta saper usare un po' di fantasia!



Come già vi ho detto ogni storia ha una sua morale, io le ho trovate tutte molto carine e scorrevoli anche per i più piccoli.

Ve lo consiglio vivamente soprattutto per chi ha i bambini di +3 anni! 

La copertina è rigida e colorata. Il prezzo è di : 14,90. 
Per acquistarlo andate sul sito della casa editrice Giunti -> LE MIE PRIME STORIE

In collaborazione con Giunti


Post Top Ad