News

Il tempo è prezioso, goditi ogni attimo con il tuo bambino

"Il tempo scorre lentamente con una velocità impressionante."
Abbiamo una sola vita e molte delle volte buttiamo le giornate al vento rimandando tutto a "domani".
Ma domani poi, faremo quello che avremmo dovuto fare oggi? E se domani non avessimo tempo per farlo? E se domani dovessimo cambiare idea? E se oggi è già domani?

C'è chi spreca tempo e chi invece non ha mai tempo per fare nulla. E per nulla intendo le cose più importanti, come ad esempio, mettersi a terra a giocare con i lego insieme a tuo figlio.
No, sei appena tornata da lavoro, hai dovuto cucinare, pulire, fare il bucato, e tu non hai avuto tempo di rendere felice il tuo bambino.

Il tempo scorre, anche se alcune giornate sembrano non finire mai. Poi arriviamo a fine settimana e pensiamo 
"wow, questa settimana è davvero volata!" e tra una cosa e l'altra non riusciamo a goderci nemmeno il week-end.


Molto spesso può capitare di prendere il - maledetto - smartphone per rispondere a un messaggio e quei pochi minuti che pensavamo di dedicare al telefono in realtà diventano poi minimo mezz'ora.
Nel frattempo tuo figlio ti è stato attaccato alla gamba cercando in tutti i modi di attirare la tua attenzione senza ottenere nessun risultato. Fisicamente eri lì, ma con la testa eri altrove. 

Il tempo vola e domani tuo figlio avrà 20 anni e non sarà più quel piccolo essere di 70 centimetri che ti gattona per casa cercando di rompere qualsiasi cosa.
Lascia quei piatti sporchi e rimanda al giorno dopo, ma non rimandare a domani il tempo che puoi passare con tuo figlio.

Mettiti lì con lui su quel tavolo e fagli prendere il suo gioco preferito.
Il tempo che passa con la propria madre, un bambino mai e poi mai se lo scorderà.

Sii felice insieme a lui e non farti prendere dai pensieri. I problemi nella vita ci saranno sempre e tutto ciò che rimpiangerai sarà il tempo che non hai passato con tuo figlio.

Lui sarà felice se vedrà i suoi genitori felici. Se vivrà in compagnia, nella serenità e nella semplicità. La tua presenza è importantissima per un bambino, lui si fida ciecamente di te e verrà sempre a raccontarti ogni particolare della sua vita.
Prendilo in braccio, coccolalo, vizialo, fai quello che ti senti di fare.

Quei momenti non torneranno mai più. Le coccole diminuiranno con il tempo, in braccio non potrai più prenderlo, i baci saranno sempre meno, quindi perché non godersi questi momenti senza avere rimpianti?