News

Cosa cambia quando si diventa mamma


Lo abbiamo ripetuto miliardi di volte, ma non ci sta niente da fare: quando diventi mamma tutto, e sottolineo tutto, cambia.
Si diventa più isteriche, meno pazienti, mezze matte...Ma a parte questo (non voglio spaventare le future mamme), diventare mamma ha anche i suoi aspetti positivi! E come se ne ha! Inutile negarlo, ma è un vero e proprio lavoro. Come veniamo ricambiate? Con tanto tanto amore.

Durante la gravidanza, o ancora prima, sicuramente è capitato a tutte noi di osservare certi atteggiamenti tra mamma e figlio, che sia per strada o al ristorante o al mare, perché noi donne siamo sempre li pronte a non farci gli affaracci nostri. 
Quante volte abbiamo ripetuto la frase 'io non farò mai così!' oppure ' ma la vedi quella mamma che non riesce a calmare i capricci della figlia? E mantiene pure la calma!!' . 
Ah, quante cose non sapevamo ancora...così piccole e ingenue. E ora invece tocca a noi. E cosa ho imparato prima di tutto dell'essere mamma? Che le peggiori pettegole siamo proprio noi !
Quante altre cose abbiamo imparato dopo la nascita di nostro figlio?

Diventare mamma: tutto cambia

Dimentichiamoci il bel bagno caldo rilassante di almeno un'ora, fare una doccia di almeno 10 minuti sarà pure tanto. E non saremo più sole, ma in dolce compagnia. Del marito? Ma certo che no! Tuo figlio sarà li fuori ad aspettarti che sia nell'ovetto o per terra a giocare.

Tra una corsa e l'altra, quante volte ci ritroviamo a dover preparare qualcosa all'ultimo per la cena? Ecco li che spuntano dal frigo gli avanzi dell'altro giorno o uno di quei bei piatti pronti da riscaldare nel microonde. E dopo che il tuo microonde ha suonato, tutti a tavola!
Impossibile non avere un microonde, magari uno di quelli belli e comodi della Panasonic. Diventerà sicuramente il nostro migliore amico (anzi, uno dei tanti...).



http://www.panasonic.com/it/consumer/elettrodomestici/forni-a-microonde.html

Possiamo comprare tutti i giocattoli e peluche del mondo, ma il bambino sarà attratto sempre e solamente dal nostro smartphone.

Mangiare, ma quanto era bello mangiare a tavola con tranquillità? Il pasto ha ormai una durata media di 5 minuti.

Leggere un libro? Cosa significa oramai leggere?  Per noi mamme leggere significa riempire la nostra libreria di libri per bambini. E la lettura più interessante sarà di un bel topolino che va alla ricerca della felicità.

Telegiornale a pranzo? Scordiamocelo proprio e diamo il benvenuto a topo tip,  masha e orso e Topolino!! Siamo diventati grandi amici ormai.

Google: il nostro pediatra. Inutile fare finta di niente, ogni singola cosa la googliamo: mio figlio ha fatto la cacca verde, mio figlio non dorme la notte, mio figlio non vuole mangiare, mio figlio ha chiamato il telefono azzurro.

I miei argomenti preferiti oramai sono pannolini, svezzamento, migliore marca di abbigliamento per bambini, prodotti baby, quante volte mia figlia fa la cacca, dentini e poppate.

Quanto era bello comprare scarpe, tacchi, vestiti, camicette a volontà?! Si, lo è tuttora... ma un tenero completino 9-12 ci fa emozionare più di una borsa Guess!! Il nostro shopping preferito oramai è diventato quello per i nostri figli.

Regali di compleanno, di Natale, qualsiasi cosa sia, scordiamoci il regalo per noi. Soprattutto all'inizio, tutti i regali saranno concentrati su tuo figlio. Ma ovviamente questo non può che renderci felici (anche se un regalino non mi avrebbe fatto mica schifo).

Dormire tutta la notte? Ma siamo impazziti? Se ci facciamo 4 ore di seguito festeggiamo come se non ci fosse un domani!!!

Siamo più felici. Sì, un figlio ci cambia la vita e sicuramente ce la rende migliore. Un sorriso nella nostre lunghe giornate non può mai mancare con la presenza di un figlio.

questo post contiene prodotti inseriti a fini commerciali