News

Adoro la sera.

Adoro la sera.

La mia giornata, spesso, se non sempre, inizia con mia figlia che esterna tutta la sua forza per svegliarmi, infilandomi dita in bocca o mordendomi con violenza una tetta. Dopo essere riuscita nel suo intento, la guardo mezza rimbambita e subito lei mi regala un sorriso. Da quasi un anno le mie giornate iniziano sempre con un sorriso. Ma c'è un piccolo particolare che renderebbe ancora tutto più perfetto: la presenza del suo papà. E' raro che ci svegliamo accanto a lui, si alza presto la mattina per andare a lavoro, a meno che non sia domenica (ma la domenica mattina può capitare che il lavoro lo chiama comunque), e io e Sara restiamo sole in quel letto che senza lui sembra essere così grande.
Dopo aver fatto colazione, ognuna con i suoi biscotti, ci prepariamo ad affrontare un'altra lunga giornata insieme. Fare la mamma a tempo pieno significa dover affrontare tutto da sola in casa. La giornata scorre lentamente, la piccola cresce e inizia ad avere la necessità di scoprire il mondo con le sue manine, di non stare più ferma e a dormire di meno.
Ma quante volte a metà giornata inizio a pensare di voler scappare su un'isola deserta a bere coctkail a volontà? Ovviamente questo pensiero dura circa cinque minuti, non vi preoccupate, non lascerei mai mia figlia per andare su un'isola deserta ad ubriacarmi come se non ci fosse un domani. Oltre agli esaurimenti, ci sono tanti momenti che adoro durante la giornata e che mi godo appieno, come quando gioco insieme a lei e la sento ridere a crepapelle, quando si addormenta tra le mie braccia, quando mi riempe di morsi divertendosi da morire. Ma il momento in cui riesco a percepire la mia felicità al massimo è quando rientra, dopo una giornata intera, il suo papà. Ci sediamo a tavola, chiacchieriamo tra di noi, con qualche intervento di Sara “dadada lalalala mamamama!!!” e subito dopo ci buttiamo sul divano. Tutti e tre, insieme. Felici. Scherziamo. Giochiamo. Ridiamo. Ci coccoliamo. Ci amiamo.
Adoro la sera.
Adoro i nostri piccoli grandi momenti insieme, pieni di amore e di serenità.
Dove non pensiamo a nulla se non a noi tre. Alla famiglia che siamo e all'amore che diamo.
Adoro la sera.

Il bacio della buonanotte e le coccole nel letto. Il loro profumo, il silenzio della notte e il rumore della felicità.