Letture divertenti e leggere: i consigli di una book blogger - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

7 marzo 2017

Letture divertenti e leggere: i consigli di una book blogger


Oggi è tornata Giovanna di lettoreungransognatore.it con i suoi consigli straordinari per noi mamme! Io sicuramente inizierò con il secondo libro citato ;) molto interessante! 


Fare la mamma, per quanto sia bello, può essere a volte anche un lavoro stancante… e quindi, perché non rilassarsi con un libro? Anzi ancora meglio, perché non farsi quattro risate con una bella lettura? 
Abbiamo pensato a questo post proprio per suggerirvi letture leggere e divertenti, che possano rendere meno pesante una giornata lunga e faticosa. 

Dato che lavitadimamma.it propone settimanalmente delle ricette, non posso che iniziare con un romanzo con protagonista una pasticciera chef, Ricettario amoroso di una pasticciera in fuga di Louise Miller. Olivia Rawlings è la pasticciera più rinomata di un noto locale di Boston, ma la sua carriera va in fumo per un piccolo incidente avvenuto durante una festa dedicata ai 150 anni del club. Da lì sembrerà andare tutto per il peggio, ma la sua felicità è nascosta nel posto più impensabile del mondo. Però attente… se siete in dolce attesa, questo libro potrà farvi venir voglia di mangiare una bella torta di mele!

Tutta colpa del mare (e anche un po’ di mojito) di Chiara Parenti è una lettura davvero esilarante. Io non riuscivo a trattenermi dalle risate, fortunatamente l’ho letto mentre ero a casa! Vi dico solo che i protagonisti sono Ape Maia e Re Tonno. Sì tranquille, sto benissimo! Una storia che ricorda molto Una notte da leoni (e se non avete visto il film, rimediate subito!). Tra malintesi, anelli scomparsi, vuoti di memoria e tanti, troppi mojito l’autrice regala una storia ricca di brio e anche di tanta dolcezza.

Sfido a trovare qualcuna di voi che non ami il Natale. Io amo i romanzi ambientati in quel periodo e, se al romanticismo viene unito l’umorismo, il romanzo mi piace ancora di più. Meno cinque alla felicità di Virginia Bramati unisce entrambi questi elementi: Costanza Moretti deve ritornare, per forza, per le vacanze di Natale nel suo paese di origine, Verate. Ha solo cinque giorni di tempo per poter esaudire il desiderio del padre di festeggiare il Natale come tutti gli anni. Fin qui tutto normale direte voi… e invece no, perché il padre di Costanza è morto! E saranno proprio i loro dialoghi a far divertire i lettori, oltre alle vicende buffe in cui si troverà coinvolta Costanza.

Kristan Higgins è una di quelle autrici il cui nome è una garanzia se cercate una commedia. La verità su di noi, Finché non sei arrivato tu, Troppo bello per essere vero sono solo alcuni dei suoi spassosissimi romanzi. Le protagoniste sono sempre ragazze che difficilmente risultano odiose agli occhi della lettrice ma, anzi, riescono ad entrare subito in sintonia con chi legge.

Quante di voi vorrebbero avere consigli dalla star che venerano? Libby Lomax ha quest’opportunità… anche se non può credere ai suoi occhi! In Una serata con Audrey Hepburn di Lucy Holliday sarà proprio l’attrice ad aiutarla a dare una svolta alla sua vita. Ma non basta, perché nel seguito incontrerà un’altra famosa attrice… chi? Marilyn Monroe! Una serata con Marilyn Monroe non delude così come il primo libro e, Libby, riceverà anche in questo caso preziosi consigli.
Convivere o sposarsi? Alicia non si pone questi problemi, perché lei ha la soluzione. Come dice il titolo, Convivenza leggera, matrimonio d’affari di Vanessa Vescera, decide di convivere con l’affascinante Raffaele e sposarsi con il suo capo Ugo. Sembrerebbe un piano così perfetto, se non fosse che qualcosa va storto… e l’amore si intromette!

Se invece cercate un’antologia con racconti brevi, ecco per voi Ops, che figura! Gli autori raccontano gaffes, situazioni bizzarre, persone strane che hanno conosciuto sul luogo di lavoro… Questa raccolta contiene una grande dose di umorismo!

Per concludere, come non parlare del libro da cui è tratto il famosissimo Il diavolo veste Prada? Il film è uno dei miei preferiti, e i libri promettono di non essere da meno! Il diavolo veste Prada narra le vicende di una giovane ragazza, che si ritrova a dover fare da assistente a una perfida direttrice di una delle riviste più importanti di moda. Tra gli altri romanzi di Lauren Weisberger, vi segnalo anche Il diavolo vola a Hollywood.