Test positivo: come dirlo al futuro papà - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

24 marzo 2018

Test positivo: come dirlo al futuro papà



Tanti sono i pensieri che prendono il sopravvento non appena vediamo quelle due lineette sul test.
La maggior parte delle volte capita che la donna si ritrova a fare il test da sola. Io ammetto di non averlo fatto in compagnia nonostante il mio compagno mi avesse chiesto di aspettarlo, ma non vedevo l'ora di dare conferma al mio istinto: ero sicura al 100% di aspettare dentro di me una piccola creatura. Comunicarlo poi a lui per me è stato molto imbarazzante, perché quando sono felice e nervosa (ero spaventata, non posso negarlo!), inizio a ridere come una matta. Appena arrivato a casa l'ho avvisato di sedersi e lui aveva già capito tutto, non appena gliel'ho detto ridendo non mi voleva credere. “Mi prendi in giro”, “Dai fai la seria!”, ecco cosa continuava a dirmi quel poverino che stavo facendo entrare in confusione.


Ripensandoci, ad oggi, vorrei tornare indietro e dirglielo diversamente, magari con qualche sorpresa e, soprattutto, senza scoppiare a ridergli in faccia.
Tante sono le idee che mi sono venute in mente su come comunicare al proprio partner di aspettare un bambino. Chissà se non dovrà ricapitarmi l'occasione... :P (no no, scherzo. Una basta e avanza!!!!)

Evitate lo smartphone, mandate a quel paese whatsapp e fategli una bella sorpresa!

5 modi per dire al tuo compagno che sei incinta 
1. Comprate un ciuccio e impacchettatelo in una piccola scatola, magari con dentro anche il test positivo. Sarà una vera e propria sorpresa.

2. Preparategli il suo dolce preferito con una bella scritta sopra “auguri futuro papà”. Potrete fantasticare sul vostro futuro deliziandovi di un buonissimo dolce.

3. Acquistate delle scarpette da bebè e fategliele trovare all'ingresso non appena rientrerà a casa. Capirà subito che è in arrivo un bebè.

4. In modo più simpatico: scrivetegli un semplice bigliettino con “amore, preparati a tante notti insonne, a urla e pianti, a pannolini e latte. Tra 9 mesi non saremo più in due!”. Sicuramente gli strapperete un sorriso e perché no, anche una lacrimuccia ;) (poi tocca vedere se di disperazione o di felicità... :D )

5. Apparecchiate la tavola per tre persone. Sicuramente vi chiederà se ci sono ospiti e voi gli darete così la bella notizia.


E voi come avete annunciato la bella notizia al futuro papà??

L'immagine presente  è stata presa da google.