Antea Associazione ONLUS, assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

10 aprile 2017

Antea Associazione ONLUS, assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia


Il supporto morale e psicologico per una persona in fase avanzata di malattia non è assolutamente da tralasciare. La persona malata, molto spesso, può sentirsi abbandonata e senza più uno scopo. Affrontare una malattia grave non è assolutamente semplice, oltre al dolore fisico c'è anche quello psicologico. Motivo per cui è importante stare accanto alla persona facendole vivere al meglio l'ultimo capitolo della sua vita.
Purtroppo, a soffrire non è solo la persona malata, ma anche i suoi familiari.

Ricorrere ad un'associazione adatta alla situazione è la cosa più giusta da fare. Nel 1987 è nata l'Associazione Antea ONLUS che offre assistenza gratuita 24 ore su 24 e supporto morale ai pazienti e ai suoi familiari. L'équipe è composta da 15 medici, 28 infermieri, 14 operatori socio sanitari, 2 psicologici, 2 ausiliari, 1 assistente sociale, 3 fisioterapirti, 1 assistente spirituale, 2 terapisti occupazionali e 123 volontari affiancati da 20 risorse amministrative e di magazzino. Una numerosa squadra pronta a farti sorridere in qualsiasi momento.

La struttura Antea
Il centro Antea, immerso nel verde del Parco di Santa Maria della Pietà a Roma, occupa ben 3.000 mq con le sue numerose caratteristiche: 25 stanze singole, assistenza ai familiari, assistenza domiciliare integrata, centro di telemedicina attivo 24h, sala per riabilitazione, centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore e tanto altro.

Aiutiamo e doniamo
Tutto ciò che Antea fa per le famiglie e per i suoi pazienti è completamente gratuito. Per aiutarli basta semplicemente fare una donazione del 5x1000 con il codice fiscale di Antea: 97055570580




BuzzoolePost in collaborazione