Figlia mia, ti immagino felice, libera e spensierata... - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

6 aprile 2017

Figlia mia, ti immagino felice, libera e spensierata...


Ti immagino felice e soddisfatta della tua vita, libera e spensierata. Ti immagino colma di passioni, determinata e coraggiosa. Ti immagino socievole, chiacchierona e cazzuta. Ti immagino innamorata, piena di vita e mai sola. Ti immagino lontana da me, vicina ai tuoi sogni e in giro per il mondo. Ti immagino in un appartamento e piena di lavoro. Ti immagino la sera al pub con le amiche, a brindare ai tuoi progetti e ai tuoi scopi raggiunti. Ti immagino fare la spesa, cucinare e preparare il tuo dolce preferito. Ti immagino a fine giornata, dove mi chiami e mi chiedi scusa per non avermi chiamata prima, perché sei stata tutto il giorno impegnata. Ti immagino grande ma ancora così piccola. Un giorno non avrai più bisogno di me, del mio contatto e del mio calore. Mi lascerai la mano, pronta ad affrontare il mondo da sola. E mi auguro di riuscire ad insegnarti che la vita va affrontata con coraggio, che dopo la pioggia c'è sempre l'arcobaleno.
Ti auguro di incontrare l'amore vero e di essere amata come ti meriti. 
Ti immagino in un futuro migliore, pieno di gente buona e non cattiva. Ti immagino in un mondo dove non esiste la cattiveria, l'ipocrisia e il male.
Sarà difficile chiederti scusa per un mondo che è quel che è...”
E mentre ti guardo dormire, sorridere e giocare,
non posso fare altro che immaginare come sarai, quanto bella sarai e quanto amore donerai. E Ti auguro di ricevere il meglio dalla vita, perché se tu sarai felice, la tua mamma lo sarà ancora di più.