News

Trasforma il tuo smartphone in un termometro con Oblumi Tapp



Misurare la febbre a un bambino piccolo può portare diverse complicazioni: non si sta mai fermo, piange, si lamenta e i minuti non sembrano mai passare... insomma, tutto diventa più difficile. 
Per non parlare di tutte le volte che il termometro viene rotto e/o lanciato e bisogna uscire per andare in farmacia a comprarne un altro. Anche quando si va in vacanza che sia per un weekend o una settimana, spesso il termometro è una delle cose che lasciamo a casa (ovviamente uno spera di passare la vacanza in pace). 

Un'azienda spagnola, Oblumi, ha creato per noi mamme un termometro a portata di smartphone. Che vuol dire? Inserendo l'oblumi Tapp nel nostro smartphone e scaricando l'applicazione Oblumi, magicamente il nostro telefono, oltre alle 1000 cose che già svolge, diventerà anche un vero termometro. 


Usarlo è semplice: bisogna poggiare sulla tempia del bambino il piccolo termometro e, tramite l'applicazione, il nostro smartphone inizierà a misurare la temperatura corporea. Essendo ad infrarossi, soprattutto tramite misurazione frontale, siamo circondati da parecchi fattori, come la sudorazione, ecco perché potremmo ottenere un risultato alterato. É più affidabile misurare la febbre inserendo il termometro nell'orecchio, in questo modo possiamo ottenere la misurazione giusta. In questi casi bisogna sempre pulire il dispositivo con le apposite salviettine che troviamo nella confezione acquistata o semplicemente con dell'acqua o alcool. Inoltre l'app ci permette di creare il nostro "paziente" inserendo il suo nome, peso e la sua data di nascita. Ogni misurazione potrà poi essere salvata. 


Oblumi tapp non misura solo la febbre ad adulti e bambini, ma prende anche la temperatura dei liquidi. Avvicinando il dispotivo al biberon o alla nostra pappa, Oblumi ci rileva in pochissimi istanti quanto sia caldo il nostro pasto.

É comodo da portare in giro, occupa veramente poco spazio grazie anche alla sua custodia. Grazie ad Oblumi ora possiamo trasformare il nostro smartphone in un termometro, non è fantastico?! Da oggi in poi il mio Oblumi Tapp sarà sempre con me.
Per saperne di più vi consiglio di visitare il sito Oblumi


Post in collaborazione con Oblumi