Festa della mamma: cosa fare con i propri figli il 12 maggio - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

8 maggio 2019

Festa della mamma: cosa fare con i propri figli il 12 maggio


Il desiderio di una mamma in un giorno di festa è rilassarsi e godersi a pieno la propria famiglia. Ma la seconda domenica di maggio è un po' più speciale per noi mamme. La festa della mamma non poteva non esistere ed ogni singola mamma merita di essere festeggiata e coccolata.

Come passare al meglio questo giorno speciale? 

Le idee sono tante, per fortuna la festa della mamma viene festeggiata sempre di domenica, quindi si ha molto tempo a disposizione per stare con la propria famiglia. 

Un'idea molto bella è andare a fare un pic-nic in un grande parco, tempo permettendo, per poter anche giocare a palla e scattare tante foto di famiglia. Vi godete la natura, la famiglia e la primavera...cosa volete di più? 

Un'altra idea è quella di scegliere un determinato posto nelle vicinanze da visitare e mettersi in viaggio la mattina presto, in modo tale da avere abbastanza tempo per poter visitare l'essenziale del luogo scelto. Iniziate a cercare su google un buon ristorante con i piatti tipici del posto così magari, stando lì, saprete già dove poter andar a mangiare. Una giornata che vi regalerà nuove scoperte, una nuova esperienza e tanto amore. 

Per chi vive vicino al mare, sarebbe l'ideale fare una lunga passeggiata sul lungo mare e gustarsi un buon gelato in compagnia. In alternativa, anche una bella pedalata con i propri figli potrebbe essere un'idea carina.

Molti sono gli eventi dedicati alla festa della mamma, da musei aperti con laboratori per bambini ad esposizioni di fiori, seminari e vendita di piante. Informatevi sugli eventi della vostra città, sicuramente troverete qualcosa di interessante e di diverso da fare con la famiglia.. 

Se il tempo non ve lo permette, sarete costretti a rimanere al chiuso. Anche a casa il divertimento è assicurato, non preoccupatevi. Cucinate insieme ai vostri bimbi il pranzo della domenica, senza dimenticare il dolce da preparare in compagnia. 

Dopo pranzo scegliete un film da vedere, preferibilmente una bella commedia per potersi fare quattro risate. Fate un bel gioco da tavolo divertente e coinvolgente per i vostri bimbi. In un niente vi ritroverete già a dover preparare la cena. Le idee sono davvero tante, impossibile non divertirsi durante il giorno di festa.

Post Top Ad