News

Una SPA per la mente: il libro che ogni donna dovrebbe leggere



Sono tanti i motivi per cui una donna dovrebbe leggere almeno una volta nella vita (io l'ho già letto almeno due volte...) un fantastico libro – e no, non sto parlando di un romanzo! - dedicato proprio a noi donne. Non è una storia, non è una favola e non è fantascienza: Una SPA per la mente, scritto da Rona Persichetti che vorrei abbracciare con tutta l'anima, è un vero e proprio percorso rigenerante per la nostra mente.

Ma noi donne quanto siamo complicate? Quanti pensieri e pippe mentali ci facciamo dalla mattina alla sera? E quanto siamo invidiose??? Per non parlare di quanto siamo pettegole e sempre pronte a osservare ogni particolare della vita degli altri...
Siamo fantastiche, quello sicuramente, ma noi care donne siamo piene, colme, STRAcolme di difetti! Difetti, se così possiamo chiamarli, che durante il nostro percorso di vita possono ostacolarci in tantissime situazioni. Per stare bene con il mondo, dobbiamo prima stare bene con noi stesse. Ma se non ci miglioriamo noi, chi altro lo dovrebbe fare?
Ecco perché io dopo aver letto una spa per la mente mi sono ricreduta su tante cose. Ho riflettutto capitolo dopo capitolo, mi sono studiata, mi sono guardata dentro più a fondo. E tutto questo grazie a un semplicissimo libro!! E io voglio condividere con voi il mio pensiero, ciò che questo libro ha (ri)svegliato in me.

Un lungo viaggio dentro me stessa

Siamo complicate e terribilmente incasinate, ecco perché Una SPA per la mente è il libro che dovreste leggere prima di andare a dormire, quando tutto tace e i pensieri regnano nella propria mente. Sono 10 capitoli, 10 trattamenti di bellezza per il nostro cervello, una vera e propria Spa.

NOVE (+1) MOTIVI PER CUI DOVRESTI LEGGERE UNA SPA PER LA MENTE

1. Sembra che ti stia parlando un'amica.
Sembra assurdo eppure è così. Mentre leggi sembra di stare proprio a un bar a parlare con una carissima amica che ti sta facendo un culo tanto così per aver fatto questo, quello e quest'altro. Un'amica che ti apre la mente, che sembra conoscerti da una vita... un'amica che in piena notte è sempre lì per te.

2. Ti apre la mente
Eh già, ci sono molte cose che magari non volevi ammettere a te stessa. Dopo aver letto anche solo il primo capitolo di questo libro, ti renderai conto di quanto tu sia una deficiente! Non è una cosa negativa, giuro. Farai mente locale su tantissime situazioni e capirai come comportarti in determinate situazioni. Ti aiuterà a scacciare via i brutti pensieri, le tante paure e le cattive abitudini.

3. Ti aiuterà a mettere in ordine la tua vita
Può un libro aiutarti a mettere in ordine la tua vita? Si!!!! I nostri pensieri, i nostri brutti pensieri, influiscono tantissimo sulla nostra preziosa vita!! Questo percorso ti seguirà passo dopo passo, senza mai lasciarti sprofondare in un lungo pozzo nero. Capitolo dopo capitolo, sarai sempre una persona migliore. La persona che saresti dovuta diventare tanto tempo fa!

4. Ti renderai conto di quanto sia preziosa la tua vita
Fino ad oggi ti renderai conto di aver buttato tanto tempo della tua vita, magari standotene sul divano a piangere e a pensare a quanto tu sia una sfigata cronica mentre la tua amica odiosa delle medie sia diventata una strafiga assurda con un lavoro da favola. Vi siete rese conto che questo è solamente tempo SPRECATO?!?! Nooo la vita non va sprecata! Non vorrei farla tragica, ma la vita è breve!! Godiamoci ogni momento, non mettiamo in stand-by la nostra vita solo per una cavolo di delusione, anzi! Rialziamoci subito e passiamo subito al prossimo step. Bisogna avere sempre degli obbiettivi e fare sempre di tutto per raggiungerli. E una spa per la mente ti insegnerà a gestire il tempo. Tempo che non devi assolutamente rimpiangere un domani...

5. Puoi appuntare le tue riflessioni sul libro
Alla fine di ogni capitolo potrai mettere nero su bianco i tuoi pensieri e riflettere su ciò che potresti fare per migliorare te stessa. Ad esempio, nel terzo trattamento di bellezza ci saranno delle domande a cui tu dovrai saper rispondere. Nel settimo dovrai invece scrivere cinquanta motivi per cui sei affascinante. Un vero e proprio diario per la nostra mente...

6. Ti insegnerà a volerti bene e a rispettarti
La persona più importante della tua vita sei proprio tu. Devi imparare a rispettare il tuo corpo e iniziare a volerti bene, sul serio. E se fino ad oggi hai sempre odiato tutto di te, dopo questi 10 trattamenti di bellezza sai quanto sia importante amare se stessi.


7. Capirai l'importanza del “presente”
Basta pensare al passato e smettila di concentrati sul futuro. Sapere cosa fare domani è sì importante, ma non bisogna assolutamente trascurare ciò che si sta vivendo ora. Molto spesso, noi donne ci facciamo tremila paranoie dalla mattina alla sera... è proprio per queste cavolo di paranoie che ci roviniamo la giornata e non ci godiamo ciò che abbiamo oggi!


8. Ti sentirai importante
Sì, dopo aver letto “Una SPA per la mente” inizierai a sentirti importante. Ogni donna è importante a modo suo, ogni donna è importante per la propria vita. Ogni donna deve amarsi, rispettarsi e prendersi cura di sé. Ogni donna è importante e tu, come donna, devi sentirti importante per quello che sei e per quello che hai da offrire alla vita. Non sottovalutarti mai!! E se non ti senti importante, leggiti il libro e vedi come inizierai ad apprezzarti...

9. Oltre a riflettere, ti farai anche tante risate
L'autrice usa un tono molto schietto ed ironico, infatti, tra una riflessione e l'altra, non mancheranno di certo le risate. Io mi ritrovavo alle 2 di notte sul letto e con la torcia del telefono a ridere da sola...anche se un secondo dopo mi veniva da piangere pensando al disastro che sono!!!

10. Vorrai abbracciare l'autrice del libro
Okay, è un motivo un po' strano... ma io ad ogni parola letta, ad ogni riflessione fatta, volevo correre dall'autrice e abbracciarla forte. Stalker? Pazza? No, no... semplicemente per dirle grazie per aver dedicato del suo tempo (prezioso!!) a scrivere questo fantastico libro dedicato a tutte noi donne. E soprattutto per ringraziarla per avermi fatto sentire una donna migliore.


Lo so, lo so... ora non vedete l'ora di correre in libreria ad acquistare il libro!!
Lo trovate anche su amazon a 9,27 EURO!