Buck Festival 2017 a Foggia: la fiera dell'editoria per ragazzi - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

18 ottobre 2017

Buck Festival 2017 a Foggia: la fiera dell'editoria per ragazzi


Sei giorni di fiera dedicati al mondo della letteratura per ragazzi: a Foggia dal 24 al 29 ottobre la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia ospiterà la settima fiera dell'editoria per ragazzi. Al Buck Festival parteciperanno ben 40 case editrici che applicheranno uno sconto del 25% su tutti i loro testi. In più ci saranno 108 laboratori, 11 spettacoli teatrali, 12 incontri con l'autore, 2 mostre e tanto altro ancora.

L'ingresso per entrare in fiera, In Via Arpi, presso la Fondazione dei Monti Uniti, è gratuito.
Per poter partecipare a laboratori, letture e spettacoli, che si terranno in 17 location diverse, è previsto un costo di 3 euro. Alcune attività sono gratuite, poiché sono a numero di posti limitato è richiesta una prenotazione.
Per prenotare le attività gratuite e acquistare i biglietti, dal 9 al 21 ottobre bisogna recarsi presso la Pinacoteca Il 9cento, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

La settima edizione del Buck Festival ha come tema il mare, per questo motivo prende il nome di “Onda su onda”. Un'iniziativa molto interessante dove saranno coinvolti a pieno famiglie e scuole. Il divertimento non mancherà di certo.

Scarica il programma completo dei vari laboratori sul sito buckfestival.it