Un lungo viaggio nella scienza con la Kids University Padova - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

5 ottobre 2017

Un lungo viaggio nella scienza con la Kids University Padova



Mamme di Padova e dintorni a me! Dal 16 al 20 ottobre non perdetevi la bellissima iniziativa organizzata dall'Università di Padova per avvicinare i vostri bambini alla scienza.
Dalla scoperta delle piante ad interviste radiofoniche, la Kids University farà intraprendere un lungo ed intenso viaggio ai vostri bambini, stimolando la loro curiosità verso il mondo della ricerca!

Per le famiglie sono previste parecchie attività in cui potranno partecipare anche i genitori.
Il museo di scienze archeologiche e d'arte permetterà di avvicinare i bambini (8-13 anni) alla conoscenza dei reperti archeologici presenti in Museo.
Il museo della storia della fisica percorrerà un viaggio dalla scienza di ieri a quella di oggi, rispondendo a diverse domande: Fino a quando si è pensato che la Terra fosse al centro dell’Universo? Come si muovono i proiettili? Chi ha scoperto i satelliti di Giove? Come funziona un cannocchiale? Perché si pensava che la Natura avesse “orrore del vuoto”? 
Senza tralasciare il divertentissimo museo di botanica che darà spazio ai bambini di 8 – 11 anni portandoli alla scoperta di nuovi semi e frutti provenienti da continenti diversi.

Un'iniziativa che trovo molto interessante è la Kids radio: i bambini diventeranno dei piccoli giornalisti ed avranno il compito di realizzare delle vere e proprie interviste radiofoniche! In più dovranno condurre un programma radiofonico... non è fantastico?!

Insomma, le iniziative non mancano di certo e la Kids University può regalare ai vostri bambini un'esperienza unica ed un viaggio nel mondo della scienza che molto probabilmente mai dimenticheranno!


Scoprite i vari incontri su kidsuniversitypadova.it/famiglie/