Dolci fatti in casa: torta ai KINDER CEREALI - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

17 ottobre 2017

Dolci fatti in casa: torta ai KINDER CEREALI


Ci sono tante cose che amo della domenica: una di queste è sicuramente il dolce che mi gusterò all'ora di pranzo insieme alla mia famiglia.
Quando il dolce lo preparo io, non vedo l'ora di farlo assaggiare agli altri per sentire il loro giudizio. La scorsa domenica ho portato a tavola questa deliziosa e gustosissima torta ai kinder cereali e non posso negarvi che ho fatto rimanere tutti a bocca aperta!
Bella da vedere e buona da mangiare, sicuramente con la torta kinder cereali farai colpo sui tuoi ospiti. Prepararla è molto semplice, non ha bisogno di cottura ma solo di tanto riposo in frigorifero per farla compattare bene.


Ingredienti per uno stampo a cerniera da 22 cm

Per la base:
60 gr di riso soffiato
20 gr di farro soffiato
250 gr di cioccolato al latte

Per la farcitura:
500 gr di mascarpone
150 gr di cioccolato bianco con riso soffiato e nocciole
200 gr di panna per dolci già zuccherata
80 gr di cioccolato al latte
50 gr di scaglie di cioccolato (o gocce di cioccolato, come piace di più a voi!)
5 kinder cereali

Per decorare:
Kinder cereali
40 gr di riso soffiato
30 gr di cioccolato al latte


Procedimento
Iniziamo a preparare la base per la nostra torta ai Kinder Cereali.
Prendiamo uno stampo con cerniera da 22 cm e foderiamo con la carta forno la base.
Tostiamo il riso e il farro soffiato per circa 5 minuti in una padella antiaderente a fiamma bassa/media. Nel frattempo scogliamo il cioccolato a bagno maria.
Una volta tostati i cereali, uniamoli al cioccolato e amalgamiamo bene gli ingredienti. Dopodiché versiamo il tutto sulla base dello stampo foderato. Cerchiamo di creare una base compatta con l'aiuto di un cucchiaio.
Poniamo la base in frigo per circa 30 minuti.

Prepariamo ora la farcitura: prendiamo il cioccolato bianco al riso soffiato e nocciole e sciogliamolo a bagno maria. Stesso procedimento con i 5 kinder cereali e il cioccolato al latte. Montiamo la panna già zuccherata. Amalgamiamo mascarpone e tutto il cioccolato sciolto a bagno maria (kinder cereali, bianco e al latte) più le scaglie di cioccolato, poi uniamo il tutto alla panna montata facendo dei movimenti delicati dal basso verso l'alto (cercando di non smontare la panna). La nostra farcitura è pronta, ora possiamo prendere la base dal frigo e versarci sopra il composto appena preparato. Livelliamo bene e mettiamo in frigorifero per circa 3 ore in modo tale che la torta si compatti per bene. Per la decorazione possiamo usare la fantasia: o decoriamo con del cioccolato sciolto a bagno maria, oppure solo con dei kinder cereali, o possiamo anche ricoprire completamente la torta con del riso soffiato. Se volete fare come me dovete fare lo stesso procedimento per la base: tostare i 20 gr di riso soffiato e sciogliere il cioccolato a bagno maria. Mescoliamo il cioccolato con il riso soffiato e, dopo aver tolto il dolce dallo stampo, versiamo il riso soffiato sopra la nostra torta.
La torta kinder cereali è pronta per essere servita e... mangiata!