News

'Terra, pianeta inquieto': come spiegare ai bambini i fenomeni del nostro pianeta


Siamo ospiti di un pianeta che, oltre ad avere tantissime meraviglie da mostrarci, ha anche i suoi lati negativi. Non è un pianeta silenzioso, quando vuole sa benissimo come farsi sentire da tutti noi. Terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti, incendi, tempeste, frane, slavine, tutti fenomeni che possono provocare gravi danni all'essere umano e al luogo in cui vive.

Come comportarsi in caso di pericolo?

Insegnare ai bambini sin da subito come comportarsi in caso di emergenza è importante per la propria sicurezza. Ma i bambini, grazie alla loro curiosità, vogliono sempre sapere di cosa stiamo parlando e perché determinate situazioni si creano così all'improvviso.
Come spiegare ai bambini in modo semplice e coinvolgente cosa sia un terremoto o un'eruzione vulcanica? Coccolebooks ha pubblicato il libro perfetto per queste situazioni: “Terra, pianeta inquieto” spiega passo passo cosa siano questi fenomeni, raccontate dal Prof. Ulisse con delle simpatiche e colorate vignette in cui spiega a due ragazzi molto curiosi l'argomento interessato. Cosa molto importante, il libro spiega in modo dettagliato cosa fare in caso di emergenza: le regole da rispettare e come agire. In più possiamo trovare anche miti e leggende che sono state inventante per spiegare l'esistenza di questi grandi fenomeni.



Mi è piaciuto sin da subito questo libro, è uno di quei testi che nella libreria del proprio bambino non deve assolutamente mancare. Un libro strutturato bene, con un linguaggio semplice e preciso, con immagini colorate e perfette per attirare ancora di più la curiosità del bambino.





Post in collaborazione con Coccolebooks