News

Cinque motivi per avere le ricette di una mamma per amica nella tua libreria



Lo scorso 16 novembre è uscito in tutte le librerie il libro “Le ricette di una mamma per amica” e in poco tempo ha riscontrato un enorme successo. Una mamma per amica è un film che occupa un piccolo posto nel mio cuore, perché mi ricorda tutte le volte che da piccola mi mettevo in camera con mia sorella davanti alla tv ed entrambe non vedevamo l'ora di vedere una nuova puntata. Le risate, piccoli spuntini per merenda e la compagnia di mia sorella hanno reso questo telefilm ancora più piacevole.

Tutte noi abbiamo visto almeno una volta una puntata di Gilmore Girls (il titolo originale della serie) e, sicuramente, avrete fatto caso sin da subito quanto sano e genuino mangiavano le Gilmores. Pizza, cinese, fast food, hamburger, patatine, litri e litri di caffè... come dimenticarselo! Con il libro di ricette di una mamma per amica possiamo finalmente gustare anche noi tutta la delizia di cibo che hanno saziato i personaggi della famosissima serie tv.

Dai drink di Emily ai dolci di Sookie, dagli hamburger di Luke all'amato caffè di Lorelai e Rory, ricette di ogni genere uscite direttamente dalla serie cult in tutto il mondo.

Con quest'ultima tappa del Cooking Tour organizzato da Leone Editore, vi riporto i cinque motivi per il quale dovete assolutamente avere il libro nella vostra libreria!


1 Un libro di ricette che contiene tutto: dal dolce al salato, dal caffè ai cocktail
Non puoi non avere in cucina un libro che risponde ad ogni tua esigenza. Vuoi fare un cappuccino particolare? Prendiamo le ricette di una mamma per amica! Vuoi fare i pancakes per colazione? Prendiamo le ricette di una mamma per amica! Vuoi fare quattro tipi di pesto? Prendiamo le ricette di una mamma per amica! Vuoi fare diversi tipi di sandwich? Prendiamo le ricette di una mamma per amica! Vuoi stupire i tuoi ospiti con un delizioso risotto? Vuoi preparare biscotti, torte e brownies? Prendiamo le ricette di una mamma per amica! Non so se sono stata chiara... ;)

2 Le ricette sono alla portata di tutti
Non serve nessuna planetaria, nessun elettrodomestico da 800 euro, nessun forno particolare. Kristi Carlson, l'autrice del libro, specifica di aver scritto le ricette immaginando i lettori con pochi elettrodomestici. La sua intenzione è quella di spronare le persone a mettersi in cucina e avere sempre più voglia di preparare ricette facili e gustosi.

3 Puoi divertiti in cucina con i tuoi bambini
Una mamma adora mettersi in cucina e pasticciare insieme ai suoi bambini. Chi non l'ha fatto almeno una volta? Come vi ho detto prima, le ricette sono alla portata di tutti. Selezionando la giusta ricetta, come i brownies o un hamurger di Babbo Natale, possiamo coinvolgere i nostri bambini nella preparazione della ricetta.
Come potete vedere io mi sono divertita insieme a mia sorella e alla mia bimba!



4 Puoi imparare a preparare un buon caffè a casa tua!
Preparare un caffè sembra facile, basta una moka o una macchinetta e il gioco è fatto. Invece no! L'autrice del libro vi spiegerà 7 semplici passaggi per preparere un buon caffè a casa. Non è assolutamente da sottovalutare, visto che quasi tutti noi (non negatelo!) beviamo almeno 3 caffè al giorno.

5 Respirerai l'aria di Stars Hollow
Una sensazione bellissima, vi sembrerà di stare proprio a Stars Hollow. Ogni ricetta vi riporterà in quella piccola cittadina che avete sempre immaginato di visitare.
Un tuffo vero e proprio nella vostra serie tv preferita!


Restate sintonizzati sui miei canali social (instagram e facebook) perché presto uscirà un codice sconto solo per voi per acquistare il libro online! Se non volete attendere il mio codice sconto, vi lascio il link per acquistare il libro.