Natale: idee regalo per amiche speciali - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

13 dicembre 2017

Natale: idee regalo per amiche speciali



Tra un impegno e l'altro dobbiamo trovare il tempo di pensare a cosa regalare a Natale ad amici e parenti. La scelta del regalo non è sempre facile, specialmente se di fronte ci ritroviamo una persona dai gusti “complicati” o semplicemente siamo noi che quest'anno non abbiamo molta fantasia con i regali.

Se non sai cosa regalare a una delle tue più care amiche e ti ritrovi quasi alla Vigilia ancora senza regalo, puoi prendere ispirazione e correre subito ai ripari.

Cosa regalare per Natale ad un'amica?

Un libro
Sul libro non ti puoi mai sbagliare, sicuramente devi scegliere un genere adatto alla persona alla quale lo stai regalando. Se è un'amante della cucina, comprale un libro di ricette (a proposito, hai già letto i cinque motivi per avere nellatua libreria il libro “le ricette di una mamma per amica? ), se è una tipa romantica comprale un bel libro che parla d'amore (sarebbe perfetto se la storia fosse ambientata nel periodo natalizio, renderebbe ancora tutto più magico!). Se ama la fotografia, comprale un bel libro dedicato proprio a questo mondo. Bisogna valutare bene la scelta del libro e passare poi all'acquisto.



Un preparato per dolci in barattolo
Per chi ama i dolci fatti in casa, non può che rimanere sorpreso davanti ad un regalo del genere. Sul web troviamo tantissime idee sui prepararti in barattolo, come quello per i cookies o per i brownies. Per chi non lo sapesse, il preparato in barattolo ha al suo interno alcuni degli ingredienti per preparare il dolce scelto. Decorato al suo esterno, verrà poi aggiunto un bigliettino con il procedimento. Un pensiero semplice, ma davvero molto carino.

Un calendario personalizzato
Se rientri con i tempi, potresti scegliere di regalarle un bel calendario. Magari per ogni mese puoi mettere foto diverse: dalle vostre foto insieme a quelle del suo cibo preferito, dalle foto della sua ultima vacanza al mare al suo animale domestico (sempre se ne ha uno...)!

Un buono amazon
Un buono amazon è sempre una buona idea! Su amazon puoi acquistare di tutto e di più e sicuramente la tua amica troverà ciò che più le piace.


Un corso online
Se ha una passione in particolare in cui bisogna seguire dei corsi, sicuramente potrai trovarne uno online da regalarle. Ovviamente dipende tutto da che tipo di corso potrebbe piacerle, i prezzi possono essere sia bassi che (molto) alti.

Un'agenda
Perfetta per il nuovo anno! Sicuramente è un regalo che apprezzerà, sul mercato poi se ne trovano di tutti i tipi.

Una decorazione per la casa
Da un bel vaso a un orologio, da un set porta candele a una stampa su tela: con una decorazione per la casa vai sul sicuro. Ovviamente scegli qualcosa a suo gusto, altrimenti il tuo regalo verrà riposto nell'angolo più nascosto della casa!

Cuscino emoticon
Chi non usa le emoticon al giorno d'oggi?! Si possono trovare ovunque, i cuscini a emoticon sono sicuramente un regalo molto simpatico da fare.


Io sarei felice di ricevere questi regalini,

e voi?