L'ABC della merenda Parmareggio: una merenda completa ed equilibrata - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

15 febbraio 2018

L'ABC della merenda Parmareggio: una merenda completa ed equilibrata

Post in collaborazione

Una dolce novità per mamme e bambini: Parmareggio ha pensato ad una merenda equilibrata e nutriente per i propri bambini, sempre a portata di mano.
Nasce “l'ABC della merenda” con una dolce ricetta, studiata per fare uno snack fuori casa che sia completo ed equilibrato ricco di vitamine A e C, calcio e carboidrati.
Formaggini, parmareggio snack, frutta secca e grissini: oltre allo spuntino salato, da qualche giorno, possiamo trovare anche la versione dolce con plumcake e frullato!

PERCHÈ SCEGLIERE L'ABC DELLA MERENDA?

Qualche giorno fa abbiamo fatto un viaggio di tre ore in treno e, partendo alle 8 di mattina, sapevo che prima o poi a Sara sarebbe venuta fame. Ho optato subito per una merenda sana e veloce, sopratutto facile da trasportare nella borsa. Mi capita di portare in giro plumcake e creckers e di tirarli fuori tutti sbriciolati.
Sono andata al supermercato e ho acquistato la merenda parmareggio perché, grazie al confezionamento in vaschetta, sapevo con certezza che lo snack sarebbe rimasto intatto nello zaino. Non vi dico la gioia di quando ho visto la versione dolce con plumcake e frullato! Perfetta per lo spuntino mattutino o, addirittura, per sostituire la colazione.


Quella mattina, essendosi svegliata presto, Sara non ha voluto fare colazione. Infatti, non appena abbiamo messo piede sul treno alle 8, le ho subito offerto il plumcake e il frullato di pesca. Si è divorata il plumcake – non vi nego di averne assaggiato un pezzo ed era davvero molto buono! - e il frullato in soli 5 minuti.

Quando siamo tornati a casa, sono andata a fare scorta di vaschette. Con solo 1 euro puoi avere lo snack a portata di mano, nutriente e, soprattutto, perfetto per la dieta del proprio bambino.

Inoltre, ciò che mi piace molto di Parmareggio, è un'azienda molto social.
Infatti, possiamo trovarla su facebook con ricette, giochi, iniziative, rubriche e molto altro.

I CONSIGLI DEL NUTRIZIONISTA
Non possono mancare i consigli del nutrizionista, colui che ha collaborato nella produzione della nuova merenda Parmareggio.
Ad esempio, sul sito possiamo trovare i consigli su come prevenire il sovrappeso nei bambini o come invogliare i bimbi a fare una merenda sana ed equilibrata.


Io lo ritengo ideale anche per noi adulti, magari per fare uno spuntino al lavoro evitando caramelle, dolci e cioccolata! 



#ad