News

I migliori film per tutta la famiglia


Se penso a weekend, maltempo e famiglia, mi viene subito in mente la parola “film”.
Quanto è bello e rilassante sentire il rumore della pioggia, stare sul divano accoccolati e sorseggiare una bella cioccolata calda? La situazione ideale e perfetta per iniziare una bella maratona di film divertenti da guardare tutti insieme in famiglia.

10 FILM DA VEDERE IN FAMIGLIA

Ora vi elenco ben 10 film da vedere tutti insieme in famiglia.

Il piccolo principe”
animazione, fantasy
TRAMA:
Ispirato all'omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, Il film d'animazione Il Piccole Principe, racconta di un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia. 


The Lego Movie”
animazione, fantasy
TRAMA:
Il film racconta la storia di Emmet, un comunissimo omino Lego che viene erroneamente identificato come un personaggio straordinario in grado di salvare il mondo da un'imminente apocalisse: dovrà quindi partire con una compagnia di sconosciuti nel tentativo di bloccare un malvagio tiranno, viaggio per cui sarà drammaticamente e comicamente impreparato.

Bolt - Un eroe a quattro zampe
animazione
Trama:
Per Bolt, cane star di una serie tv di successo, ogni giornata è ricca di avventura, pericoli e misteri - per lo meno davanti alla macchina da presa. Convinto di poter contare anche nella vita reale sui superpoteri che possiede nella finzione televisiva, Bolt dovrà presto ricredersi quando incidentalmente si ritroverà lontano dal set hollyoodiano scaraventato nella vita reale newyorkese... 

Genitori in trappola
Sentimentale 
Trama:
Due gemelline, divise dopo la nascita dal divorzio dei genitori, vivono ignare e separate, una col padre e l'altra con la madre. S'incontrano per caso in un campo estivo, si alleano, e si scambiano identità per riavvicinare i genitori.


Come d'incanto
commedia, sentimentale 
Trama:
Subito dopo il suo arrivo a New York, la Principessa Giselle (Amy Adams), spedita nel mondo reale del presente da una regina malvagia (Susan Sarandon), inizia a cambiare opinione sulla vita e sull'amore grazie all'incontro con un affascinante avvocato (Patrick Dempsey). Nel mondo reale può sopravvivere un'idea fiabesca dell'amore?



Alvin Superstar
commedia, animazione
Trama:
Dave Neville (Jason Lee) è un musicista che tenta disperatamente di sbarcare il lunario scrivendo una canzone di successo per la Jett Records, di proprietà del furbo business man Ian Hawk. Il caso vuole che Dave si imbatta in tre scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che accidentalmente capitano a casa sua. I tre, infatti, non solo sono indiavolati, ma cantano anche, facendo volare la fantasia di Dave.


Baby Boss"
commedia, animazione
Trama:
BABY BOSS è una divertente commedia per grandi e piccoli, che racconta cosa succede all'interno di una famiglia quando arriva un nuovo bebè. Il tutto raccontato dal punto di vista fantasioso di un bambino di 7 anni, di nome Tim. Nella testa di un bambino di sette anni, l'arrivo a casa di un fratellino è infatti un evento misterioso e affascinante, da romanzare e interpretare con tutti i ghiribizzi e gli slanci dell'immaginazione. Timothy Templeton, ad esempio, se lo vede arrivare in taxi, vestito di tutto punto in abiti eleganti e cravatta su misura, ventriquattrore alla mano e mocassini lucidi. La vita da figlio unico che conosceva cambia radicalmente e condividere l'attenzione dei genitori è il sacrificio minore. Il nuovo arrivato non è soltanto molesto e rumoroso, come tutti i bambini, è un ometto maturo che maschera discorsi da adulto con farfugliamenti adorabili e incomprensibili "bubu dada". I sospetti di Timothy sono fondati: suo fratello minore è un agente infiltrato della Baby Corp e l'appuntamento giochi è in realtà una riunione segreta in salotto con un gruppo di suoi pari. Insomma, Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e solo Tim potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un'avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini


Coco"
commedia, animazione, avventura
Trama:

Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime. 

Emoji - Accendi le emozioni"
commedia, animazione, avventura
Trama:

Gene è un emoji, ovvero una di quelle faccine con cui si comunicano i propri stati d'animo attraverso il computer o lo smartphone. A lui è toccata l'espressione "bah", indice di perplessità e disincanto: la stessa che i suoi genitori esibiscono da sempre, con serena accettazione. Ma per Gene un'espressione sola non basta, soprattutto perché sa che, al contrario di tutti gli altri emoticon, lui ne possiede una grande varietà.

Cattivissimo Me"
animazione
Trama:
In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.