Cerimonie primaverili: idee look per bambini - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

13 marzo 2018

Cerimonie primaverili: idee look per bambini

Con la primavera, oltre al bel tempo e alle belle giornate, arrivano anche le comunioni, i matrimoni, i battesimi e tante altre cerimonie.
La primavera è il periodo giusto per una cerimonia: non fa né caldo né freddo, puoi comprare un vestito da matrimonio senza rischiare di morire di freddo o di sudare anche l'anima e soprattutto puoi anche puntare ad una location all'aria aperta (bisogna comunque stare attenti al tempo ballerino...).

La scelta più difficile da fare è sempre quella del vestito, che sia per noi o per i nostri bambini. Io per il battesimo di Sara ci ho messo settimane per trovarlo! Per chi non lo avesse ancora visto, vi invito a leggere il racconto dei preparativi del battesimo. Battesimo: il racconto dei preparativi e della festa

L'abbigliamento per una cerimonia 
La cresima della nostra cuginetta preferita o la comunione del nostro cuginetto è in arrivo, bisogna quindi scegliere il look ideale per quella giornata. 
Ho selezionato per voi alcuni abiti eleganti per bambini da poter sfoggiare durante una cerimonia a cui siete stati invitati.

L'OVSKids ci propone questi vestitini eleganti al punto giusto per un bambino.






Anche Okaidi propone una vasta scelta di vestiti per bambine e bambini, io ve ne ho selezionati solo alcuni. 




È ora arrivato il turno della marca ilGufo, non tanto economica ma sicuramente di ottima qualità.




Primavera vuol dire luce, colori, fantasia, fiori e felicità. Non scegliamo vestiti cupi e scuri, troppo invernali e, a mio parere, “tristi”. Puntiamo più su un vestiti semplice, sobrio ma fantasioso e primaverile.

La prima foto è stata presa dal sito ilGufo