Rilassarsi in 7 minuti ogni giorno con il Curcuma Chai di Yogi Tea - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

28 marzo 2018

Rilassarsi in 7 minuti ogni giorno con il Curcuma Chai di Yogi Tea


Post sponsorizzato 
Spesso vi ho parlato di quanto sia importante ricordarsi di essere, oltre che delle fantastiche mamme, delle grandi donne che hanno bisogno di amore e rispetto. E no, non dico da parte degli altri, ma da parte di noi stesse. Amarsi, rispettarsi e prendersi cura del proprio corpo e della propria mente è fondamentale per vivere in armonia con se stessi e vivere una vita più serena e tranquilla.

Chi è mamma sa benissimo che trovare del tempo per se stesse è diventato ancora più difficile. Se prima era il lavoro, ora che si ha un figlio (o più figli), ritagliarsi del tempo per fare qualcosa che ci piace e ci fa stare bene è diventato ancora più complicato. Eppure ci avete mai pensato che non servono chissà quali lunghe giornate? Basterebbero anche solo pochi minuti, minuti essenziali che potrebbero aiutarci a ritrovare la tranquillità e la serenità.

Il famoso brand Yogi Tea ha lanciato un'hashtag molto interessante: il #7minuteschallenge. Questa “sfida” consiste nel dedicarsi per almeno 7 minuti al giorno a qualcosa che ci piace fare e ci risollevi dallo stress della giornata. Dal fare yoga a leggere il capitolo di un libro, mentre lasciamo 7 minuti in infusione una bustina - per esempio il Curcuma Chai - possiamo ritrovare il nostro equilibrio. Bastano solo 7 minuti.

Calore, solare e calmante: il Curcuma Chai è il nuovo prodotto di Yogi Tea


Un tocco di cannella, un po' di curcuma e altri ingredienti completamente biologici hanno dato vita al Curcuma Chai. Sono tre i benefici che può regalarci questo gustosissimo infuso: salute, forza e versatilità. Infatti, secondo la filosofia ayurvedica, il principale obiettivo dell'elemento contenuto nella radice della curcuma è di raggiungere un equilibrio psicofisico attraverso anche l'alimentazione. Proprio per questo motivo con il Curcuma Chai possiamo dare origine al famoso Golden Milk, una deliziosa bevanda che può essere consumata anche a colazione per dare del sano ed equilibrato carburante al proprio corpo.

Scopriamo insieme la storia di Yogi Tea

Da oltre 40 anni YOGI TEA® è sinonimo di prelibati infusi di erbe e spezie basati su ricette ayurvediche uniche, radicate nei 3.000 anni di storia della filosofia indiana.
Yogi Bhajan, maestro di kundalini yoga indiano, arrivò in Occidente nei tardi anni ’60. A lezione trasmetteva conoscenze spirituali e serviva agli allievi un infuso aromatico che loro chiamavano affettuosamente “tè dello yogi”. L’infuso, con il suo aroma e sapore gradevole, instillava calma interiore e tranquillità negli allievi, aprendo loro il mondo della filosofia ayurvedica. Yogi Bhajan li ispirava a cercare l’equilibrio spirituale nella pratica quotidiana di questa dottrina indiana, che comprende anche la “consapevolezza” nei confronti degli altri, della natura e di se stessi. Yogi Bhajan invitava i suoi allievi a fermarsi, concentrandosi su se stessi per trovare ispirazione per l’anima.
La miscela per infuso con cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero, unica nel suo genere e basata su una ricetta originale di Yogi Bhajan, oggi nota come YOGI TEA® CLASSIC, è stata proposta per la prima volta in Europa negli anni ’70 e dal 1987 con il marchio ufficiale YOGI TEA®. Oggi la particolare nota di sapore delle oltre 80 erbe e spezie selezionate da agricoltura biologica controllata che conferiscono ai 50 infusi YOGI TEA® il loro inimitabile gusto è apprezzata in tutto il mondo.
Perchè scegliere Yogi Tea?

Yogi Tea offre a noi clienti prodotti di altissima qualità, creati con erbe e spezie da agricoltura biologica controllata. Rispettano l'ambiente e sono sempre rispettosi e leali nei confronti delle persone e del mondo che li circonda.

Io ho scelto Yogi Tea perché, oltre ad offrire prodotti di ottima qualità, ho trovato subito affascinante la loro filosofia. Il Curcuma Chai ha subito conquistato il mio cuore (insieme agli altri tre infusi) e vi posso garantire che mi accompagneranno ogni giorno della mia vita.

Seguite la mia #7minuteschallenge su instagram e condividete con me, tramite foto, video o stories, cos'è che vi fa stare bene, cosa vi fa rilassare e staccare la mente e, quindi, cosa decidete di fare in questi famosi sette minuti. Attendo i vostri racconti!