Chi sono le mie blogger preferite? - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

11 aprile 2018

Chi sono le mie blogger preferite?

Chi mi conosce sa benissimo quanto io sia affascinata dal mondo del blogging. Scopro cose nuove ogni giorno, leggo argomenti che prima pensavo non mi potessero mai interessare, incontro nuove persone: è un mondo completamente digitale ma, in fondo, così reale. Non c'è solo uno schermo che dà vita al "blog", ma dietro a quest'enorme lavoro c'è sempre una persona ricca di amore e passione per quello che fa. Chi cura un blog e ci si dedica ogni giorno, non lo fa sicuramente solo per "passatempo" e le persone che lo fanno con passione, le riconosci subito. Proprio per questo io non seguo tantissimi blogger, ma li seleziono con cura. Prima di andare a dormire adoro navigare su internet e scoprire nuovi articoli e nuove storie.

Oggi voglio condividere con voi alcune delle mie blogger preferite che vi consiglio vivamente di seguire. Ognuna di loro segue un genere diverso e un solo ingrediente le accomuna: la passione.  

Chi sono le mie blogger preferite?
  
Mia sorella è la mia preferita in assoluto, è stata la persona che mi ha fatto scoprire questo mondo e non posso che ringraziarla! Abbiamo due generi di blog completamente diversi, poiché lei è una book blogger. Non amo leggere e comprare libri ogni giorno - a differenza sua!!! - anche se, ad essere sincera, leggere è una cosa che vorrei fare più spesso. Con Sara, il poco tempo libero che ho lo dedico al lavoro e al mio blog, di conseguenza non trovo mai il tempo per finire un libro in santa pace! Però con mia sorella riesco comunque a rimanere aggiornata e, anche se forse per voi potrebbe risultare inutile, adoro leggere le sue recensioni, interviste e tutti gli argomenti che tratta sul suo bellissimo sito! A proposito, avete visto il suo logo? La ragazza dai capelli rossi del disegno è proprio lei ed è stato un regalo che ho voluto farle io! 

Alessia è una recente scoperta, una grande scoperta! Adoro il suo modo di scrivere, di spiegare e di raccontare. Il suo blog mi ha colpita sin da subito ed è entrato a far parte dei miei blog preferiti in meno di un minuto! Vi posso giurare che non appena ho letto il suo primo articolo che mi è capitato davanti agli occhi, sono stata fino alle 3 di mattina a leggere tutti gli altri contenuti del suo blog! Da come avrete capito dal nome, Alessia parla di scrittura creativa, scrittura per il web, di copywriting e, a volte, condivide con noi dei suoi pensieri. Impossibile non seguirla!

Un blog dedicato alla crescita personale dove Federica, con i suoi consigli, vuole creare un impatto positivo sulla nostra vita. Riesce sempre a strapparmi un sorriso e, soprattutto, sa sempre come farmi trovare la giusta carica e motivazione. Pubblica una volta a settimana un video su youtube e dei daily video sulla sua pagina facebook. Non la conosco di persona, ma ho avuto modo di parlarci ogni tanto e vi posso assicurare che trasmette tanta voglia di vivere e serenità! 

Combinando è dedicato a chi, come me, ha un blog. La sua creatrice, Agnieszka, parla di blogging, esperienze, progetti e tanto altro ancora. Spiega perfettamente e nei minimi dettagli tutto ciò di cui una persona ha bisogno di sapere per poter mandar avanti il suo blog e, soprattutto, adoro seguire il suo gruppo facebook. Al gruppo purtroppo non mi ci dedico come vorrei per mancanza di tempo, ma i post, per fortuna, mi capitano sempre sulla home! Il blog, invece, non appena esce un nuovo articolo corro a leggerlo il prima possibile!!

Tortinsù | I Dolci Racconti di Jasmine
Jasmine, food blogger, è una ragazza che ho conosciuto qualche mese fa su instagram. Non avete la minima idea di quanta dolcezza e tranquillità riesce a trasmettere questa ragazza! Non mi capita spesso di replicare una sua ricetta, semplicemente per mancanza di tempo. Ma non mi perdo mai le sue stories su instagram e i suoi video su youtube. Vi consiglio davvero di seguirla!

Forse sono poche, ma ora come ora sento di consigliarvi solo loro cinque. Alla fine, com'è che si dice? Meglio poche ma buone! :P



LEGGI ANCHE: