5 cose da NON fare assolutamente quando aspetti un bambino - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

11 aprile 2018

5 cose da NON fare assolutamente quando aspetti un bambino


Si parla spesso di quanto sia meraviglioso e magico il periodo della gravidanza, ma durante questi nove lunghi mesi, i più belli della vita di una donna, bisogna iniziare a rispettare alcune regole. Molte persone non danno importanza a queste attenzioni e si può dire che “per fortuna” non hanno mai riscontrato problemi. Sappiate però, che tutto ciò che viene consigliato di non fare durante la gravidanza è soprattutto per il bene del bambino!

Ecco le 5 cose da NON fare assolutamente durante la gravidanza!

Non fumate. Il fumo fa male, figuriamoci i danni che può causare al feto! Purtroppo c'è chi decide di continuare a fumare qualche sigaretta al giorno, ma non esiste errore più grande. Fumare fa male, non solo a voi, ma anche al vostro piccolo grande amore che state crescendo dentro di voi!

Non ascoltate troppo gli altri. Durante la gravidanza, a causa degli ormoni sicuramente il vostro umore può cambiare da un momento all'altro. Capita anche di essere più sensibili e, soprattutto, di farsi tante “pippe mentali”. Ascoltare troppo gli altri spesso può diventare stressante, soprattutto chi non fa altro che metterti ancora più ansia. Ad esempio, se avete la pancia piccola nell'ultimo trimestre, sicuramente la maggior parte delle persone che incontrate non fa altro che dirvi “ma la pancia è così piccola... “ ovviamente facendoti salire l'ansia! Se secondo al ginecologa e in base alle ultime analisi ed ecografie va tutto bene, potete solo che stare tranquille.

Evitate di leggere post tristi sul parto. Se siete in ansia per il parto, evitate di leggere articoli o racconti sul parto andati poco bene. Sicuramente non vi farà bene, quindi optate per articoli allegri e racconti positivissimi! Anche perché ricordatelo: ogni parto è a se!

No ai farmaci! Prima di assumerne uno è importantissimo consultare il proprio ginecologo. Non decidete mai da sole di prendere un farmaco! Potrebbe causare danni al feto.

Attenzione a quello che mangiate! Durante la gravidanza bisogna seguire una determinata dieta. Se non sapete quali sono gli alimenti da evitare in gravidanza, vi invito a leggere questo post :