News

Incontro informativo gratuito per genitori ed educatori a Roma + incontro montessori ONLINE - Oplà per la famiglia





Se siete di Roma, se siete genitori di figli tra i 0 e i 16 anni, un’educatrice o un maestro, venerdì 13 aprile non prendete impegni. Dalle 17.30 alle 19.30, al Clivo Bistrot in via Clivo Rutario 63/65a, Oplà per la famiglia dedica un incontro informativo gratuito su infanzia e adolescenza.

L’evento sarà diviso in tre fasce. 
La prima è dedicata ai bambini dai 0 ai 5 anni, si parlerà dei primi anni di vita di una famiglia e sarà coordinato da Valeria Colangelo, psicologa clinica perinatale e dal team di Oplà per la famiglia. 
La seconda è la fascia 5-10 anni: argomento centrale sarà come liberare le potenzialità del bambino. Interviene Prisca Melucco, direttrice della Montessori Farm.
L’ultima è la fascia 10-16 anni. Si parlerà di sessualità del figlio adolescente con Elisabetta Todaro e Valentina Rossi, sessuologhe cliniche dell’Istituto di Sessuologia Clinica.


Per prenotarvi potete scrivere a info@oplaperlafamiglia.it

Sabato 14 aprile dalle ore 15 alle ore 17.30 ci sarà un incontro online dedicato a genitori e educatori, il Gioco euristico. È un’attività di esplorazione ricerca e scoperta, con materiali naturali e da riciclo, rivolto ai bambini che iniziano a gattonare fino ai 24 mesi. Sarà condotta da Simonetta Bertoli, educatrice e formatrice Montessori, e Valeria Colangelo, psicologa clinica perinatale.

Costi e informazioni 
Chi è già tesserato potrà partecipare ad un costo di 20€. Per chi non lo è, pagherà 25€. 

Per info e prenotazione info@oplaperlafamiglia.it.