Farmacista, quasi influencer e mamma di gemelle: l'intervista a Leyla Bicer - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

5 aprile 2018

Farmacista, quasi influencer e mamma di gemelle: l'intervista a Leyla Bicer


Mamma di gemelle, farmacista e quasi influencer: Leyla ha partecipato al contest #influencer organizzato da "Detto Fatto", noto programma in onda su rai 2, in collaborazione con la famosa modella Paola Turani e si è aggiudicata la vittoria! In questo modo è entrata a far parte del mondo social e condivide con noi sul suo profilo instagram  la sua quotidianità e la sua vita da mamma. Scopriamo meglio chi si nasconde dietro lo schermo.

Ciao Leyla, grazie mille per aver accettato l'intervista. Sono molta contenta di ospitarti nel mio blog! Partiamo subito con le domande:
raccontaci un po' di te, come ti descriveresti in poche parole? 
Credo di essere una persona positiva. Cerco di vedere sempre il lato migliore delle cose e tento di essere sempre sorridente. Certo a volte la stanchezza prevale e vedo tutto nero, ma diciamo che capita giusto un paio di giorni al mese. Sono anche un’iperattiva di natura e questa è una gran fortuna, visto che le twins sono sveglie giorno e notte! Un altro mio pregio è l’organizzazione, anche questa fondamentale con due gemelle in casa!

Su instagram sei conosciuta maggiormente per la tua partecipazione al programma Detto Fatto. Come è nata l'idea di partecipare al contest per diventare influencer? Cosa ti ha portato quest'esperienza? Sei contenta di essere entrata nel mondo social e di interagire con altre mamme? 
Detto Fatto è capitato per puro caso! Era Ottobre, avevo stranamente la tv accesa su rai 2 ed ho visto Paola Turani lanciare il contest all’interno della trasmissione. Le gemelle dormivano (fatto ancora più strano!), mi sono chiusa in bagno ed ho fatto il video che poi è stato scelto. È stata un’esperienza divertente, ma impegnativa. Diciamo che mi ha permesso di svagarmi un po’ in un periodo non facile. La vincita è stata del tutto inaspettata, non pensavo di poter interessare il mondo di instagram! Purtroppo il famigerato contratto non è arrivato, ma continuo comunque a postare e fare stories perchè il confronto attivo con le altre mamme é bellissimo ed utilissimo! Inoltre, non mi sento sola, so che la fuori ci sono neomamme nella mia stessa situazione e come si dice “mal comune, mezzo gaudio”!
Un post condiviso da Leyla Bicer (@la_bicer) in data:


Come professione fai la farmacista e proprio per questo motivo hai deciso di aprire il blog farmabicer. Cosa vuoi comunicare e trasmettere alle persone che seguono il tuo blog? 
Fare la farmacista mi piace molto e vorrei continuare a farlo virtualmente anche se sono in maternitá. Il mio blog vuole essere un luogo di consiglio, vorrei poter dare un minimo di informazione scientifica, senza diventare prolissa o pesante. Nel blog mi esprimo come farei in farmacia dietro al banco. 

Ora parliamo delle tue bambine! Vuoi raccontarci brevemente l'emozione che hai provato i primi giorni a casa con le gemelle? 
Emozione non é la parola esatta. Direi piuttosto terrore! Il nostro inizio non è stato semplice ed i primi giorni a casa ero terrorizzata da qualsiasi cosa facessero. Mi sentivo del tutto inadeguata. Poi pian, piano abbiamo cominciato a conoscerci ed ho cominciato a capire il bello di essere mamma.

Un post condiviso da Leyla Bicer (@la_bicer) in data:


Riesci facilmente a ritagliare del tempo per te, nonostante tu abbia due bambine piccole? 
Poco, davvero poco. Purtroppo le gemelle non dormono di giorno, solo pisolini di mezz’ora..quindi per me è impossibile fare qualsiasi cosa. L’unico modo per avere del tempo per me, è chiamare la baby sitter ed uscire di casa! E capita raramente..

Che consiglio vorresti dare ad una futura mamma di gemelle? 
Le direi di dormire tantissimo in gravidanza e di organizzare da prima della nascita l’aiuto di cui avrá SICURAMENTE bisogno. 

Che progetti hai per il tuo futuro? Speri di crescere sempre di più e diventare una vera influencer o ti dedicherai completamente al tuo attuale lavoro? 
Ho un progetto in mente, ma è ancora un’idea tutta da elaborare. Sicuramente continuerò ad essere social e mi piacerebbe crescere sempre di più,  non tanto per avere collaborazione ecc, ma perchè vorrebbe dire che i miei contenuti interessano, fanno compagnia e magari divertono! 

Un post condiviso da Leyla Bicer (@la_bicer) in data:

Hai delle blogger/influencer preferite? Se sì, chi sono? 
Si, seguo ovviamente molte mamme! Soprattutto mamme di gemelli. Tra le mie preferite ci sono Verdy75, che è una dietista e pubblica sempre contenuti molto interessanti. Poi seguo Laura Renieri, che ha sempre un sacco di grandi progetti, ma è una persona comunque molto semplice e carina. Ultimamente seguo molto anche due divulgatori scientifici: la divagatrice e Dario Bressanini...sempre utile per sfatare tutte le fuffe di ig. 

Leyla le domande sono finte, grazie ancora per averci tenuto compagnia!