La mia esperienza con Mellin, l'incontro a Milano e il progetto MyMellinBlog - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

25 maggio 2018

La mia esperienza con Mellin, l'incontro a Milano e il progetto MyMellinBlog


Avete presente quando professionalità e semplicità si incontrano? Ecco, sono i due ingredienti che hanno dato vita ad un team spettacolare. 

I primi giorni di maggio sono stata a Milano per un evento particolare che ha dato inizio ad un percorso insieme a Mellin che durerà per ben 1 anno. L'idea di essere stata scelta come loro ambasciatrice per il progetto MyMellinBlog mi ha dato ancora più energia, più motivazione e più soddisfazione in ciò che sto facendo da quasi due anni. Oggi sono qui per raccontarvi più dettagliatamente il motivo per il quale io mi sia candidata, cosa sia questo progetto e l'esperienza che ho vissuto a Milano il 3 maggio insieme al team di Mellin!

Partiamo dall'inizio: ricevo l'email alla fine dello scorso anno la quale mi comunica che questa grande azienda italiana è alla ricerca di Ambasciatrici per un progetto che avrebbe preso vita nel 2018. Decido di partecipare inviando semplicemente una candidatura e, dopo qualche settimana, ricevo la conferma di aver superato il primo step. Mi inviano un kit di prodotti in modo tale da poter superare il 2° step e arrivare, quindi, ad essere ambasciatrice. Dopo qualche mese, ricevo quella famosa telefonata che mi rende la persona più felice del mondo: sono stata scelta tra le 10 ambasciatrici del progetto My Mellin Blog!
Ciò non può che rendermi orgogliosa di tutto il lavoro che ho svolto nel corso di due anni nel mondo del blogging ed essere stata scelta da Mellin è per me davvero un grande onore.

Decido di partecipare al progetto, prima di tutto, perché Mellin è il marchio che più uso per mia figlia sin dallo svezzamento, mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti e, quindi, mi sarebbe piaciuto poter collaborare insieme a loro; quando ho aperto il blog, uno dei miei desideri era di poter arrivare un giorno a lavorare al fianco di una grande azienda e Mellin è stata l'occasione giusta per tentare di realizzare il sogno; infine, ho scelto di candidarmi come Ambasciatrice del progetto perché credo nel rapporto tra blogger e aziende ed è un fattore che vorrei vedere sviluppare sempre di più.

Il progetto nasce perché Mellin vuole comunicare con le mamme attraverso noi ambasciatrici mamme, scoprire quali sono i loro pensieri, le loro opinioni e le loro idee. My Mellin Blog è un'iniziativa in cui il team di Mellin crede molto e ci tiene a diffondere quanto sia genuina, competente e autentica la loro azienda insieme ai loro prodotti e tutte le iniziative nate all'interno di Mellin. Vuole raccontarsi come farebbe un genitore nella vita di tutti i giorni, diffondere il messaggio dell'importanza di crescere nei migliori dei modi i propri figli partendo dall'alimentazione fino ad arrivare a progetti sull'essere genitore.

La giornata a Milano con il team di Mellin 
Il 3 maggio ho avuto l'immenso piacere di conoscere chi si nasconde dietro ad un marchio così famoso e conosciuto da tutto il mondo e ho trascorso un'intera giornata nella loro sede di Milano. Ho conosciuto anche le altre ragazze selezionate per il progetto e sono molto contenta di poter lavorare insieme a loro. Ci hanno raccontato della loro filosofia, come e dove nasce l'azienda, dei loro progetti e di cosa andremo a trattare per il My Mellin Blog. In più abbiamo conosciuto anche il pediatra Dott. Salari che ci ha spiegato l'importanza del latte materno, i fabbisogni di un bambino all'inizio dello svezzamento e nei suoi primi 3 anni di vita. Grazie al Dottore, ho imparato tante cose nuove di cui, purtroppo, non ero a conoscenza e averle sentite da un esperto in nutrizione pediatrica è stato fondamentale per me.

È un giorno che probabilmente non scorderò mai: è stata un'esperienza unica, mai vissuta prima d'ora e la sensazione che ho provato è stata soddisfacente e bellissima. Mellin vanta un team a dir poco incredibile e, se devo essere sincera, non me lo sarei mai aspettato: ho incontrato persone professionali al massimo, serie e competenti e allo stesso tempo alla mano, semplici, genuine e simpatiche! Un mix di ingredienti che danno origine ad un ambiente amichevole e autorevole. In questo progetto metterò tutta me stessa e spero di essere sempre all'altezza di ciò che dovrò affrontare nel corso dell'anno insieme a Mellin.

#generazionipiusane #adv #mymellinblog