Perché è importante far praticare sport ai nostri figli - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

29 settembre 2018

Perché è importante far praticare sport ai nostri figli

Post sponsorizzato

Fa bene alla salute, previene alcune malattie, rallenta il processo di invecchiamento e migliora la qualità del sonno. Non solo: aumenta l'autostima e migliora l'umore!

Un bambino ha bisogno di stimoli, di incoraggiamento e di supporto, ecco perché noi mamme dobbiamo fare di tutto per spronare i nostri bimbi a praticare almeno uno sport. Calcio, danza, nuoto o altre attività particolari, la cosa più importante è che sia di loro gradimento. 

Lo sport è importantissimo non solo per i bambini, ma anche per noi adulti. 
Entrare nel mondo dell'attività fisica significa mantenere il proprio corpo in movimento, quindi in salute. Difatti, praticare sport ci aiuta a prevenire alcune malattie e a rallentare il processo di invecchiamento; serve a migliorarsi e ad essere una persona positiva che si prende cura del proprio corpo. 

Per non tralasciare chi è riuscito a trasformare la passione sportiva in un vero e proprio lavoro. C'è chi ama il nuoto e nella vita fa il nuotatore, chi ama il calcio e nella vita fa il calciatore... un motivo in più per credere in quello che si fa!

Noi mamme vogliamo sempre il meglio per i nostri figli e per il loro benessere sia fisico che mentale dobbiamo iscriverli ad un'attività che possa piacere a loro. Attenzione: se iscriviamo loro forse è giunto anche per noi il momento di praticare un po' di attività fisica!
Con la tecnologia di oggi è possibile farlo attraverso un click...

Cerca il tuo sport preferito con un click
OrangoGo è un motore di ricerca studiato per poter cercare qualsiasi tipo di sport inserendo indirizzo, età, giorni, disabilità e altri tipi di interesse. Con un solo click possiamo accedere a tantissime attività, selezionare quella più vicino a casa e scegliere anche i giorni di nostro interesse. 

Con poco e veramente in pochissimo tempo, possiamo prenotare la lezione di danza, di yoga o di qualunque sport abbiamo scelto nel giorno in cui siamo disposte a praticare sport. Il sito offre opportunità di ogni genere e, soprattutto, per tutte le età! 

Se sei interessata ad un corso, ti lascio 20 euro di sconto con il codice "BUZZ20".

Sono tante le città che fanno parte del motore di ricerca degli sport, basta entrare in home e selezionare la città interessata. Un esempio: tutti gli sport a Lecce per chi è di Lecce e dintorni! 

Pronte a fare sport e ad iscrivere i vostri bimbi?!