Come pulire casa velocemente e bene? Dyson, aiutaci tu! - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

13 ottobre 2018

Come pulire casa velocemente e bene? Dyson, aiutaci tu!

In collaborazione con Dyson

Da quando sono diventata mamma, mi tocca pulire casa un giorno sì e l'altro pure... non che prima fosse un optional, ma sicuramente veniva sporcata molto meno. Tra briciole, polvere che entra dalla finestra e scarpe sporche che poggiano sul pavimento. mi ritrovo sempre con l'aspirapolvere e il mocio in mano.

Non potete capire quante volte mi sia passata la voglia, solo perché dovevo fare “stacca e attacca” con il filo dell'aspirapolvere oppure quando mi accorgevo solo all'ultimo di avere il sacchetto pieno e, ovviamente, di non averne dei nuovi... indovinate? Ebbene sì, mi sono ritrovata a passare la scopa in una casa su 2 piani. Non vi dico la fatica. Pulire casa l'ho sempre trovato noioso e odioso, eppure ci sono persone che riescono addirittura a rilassarsi con le pulizie... ma come fanno?!

Non scherzo se vi dico che la mia vita è cambiata con l'arrivo del Dyson v10, l'aspirapolvere *rullo di tamburi * senza filo!!!! Niente più spine da attaccare e staccare, niente più sacchetti e, soprattutto, niente ammazzate su e giù per le scale con la pesantissima aspirapolvere che avevo utilizzato fino a quel momento.

Chi mi segue su instagram sa già di cosa sto parlando: il Dyson V10 è un vero e proprio capolavoro, super leggero, super comodo e super fantastico. Quando presento a qualcuno il mio caro gioiello di casa, ne parlo entusiasta e con fierezza. Ecco perché non posso fare altro che consigliarlo anche a voi mamme, specialmente a chi ha i bimbi piccoli - un giorno mi sono ritrovata a passare l'aspirapolvere con mia figlia in braccio e non ho avuto nessuna difficoltà, questo conferma il fatto che sia davvero leggero.

Addirittura il mio compagno, che odia con tutto il cuore passare l'aspirapolvere, da quando è arrivato il Dyson pulisce casa più volentieri! Insomma, se ha fatto addirittura innamorare lui, vi posso garantire che è davvero un Signor Aspirapolvere...

L'aspirapolvere senza filo, Dyson v10

Il dyson v10 è ancora più potente degli aspirapolveri con filo più comuni. Possiamo selezionare tre velocità, dalla più lenta alla più veloce. Solitamente, gli altri apparecchi rilasciano allergeni e batteri, mentre il Dyson v10 ha la capacità di migliorare la filtrazione catturando, così, il 99,97% di allergeni, in modo da lasciare l'aria più pulita. La sua batteria dura all'incirca 60 minuti. 

Come potete notare, le spazzole e gli accessori del Dyson possono essere utilizzati per diverse occasioni. C'è il rullo da utilizzare su tappeti e parquet, accessori per pulire la macchina, il mobile, l'angolo del soffitto... insomma, ce ne è uno per tutti qui!

Io, ad oggi, non ho riscontrato nessun tipo di problema e, per tale motivo, non posso che consigliarvelo con tutta onestà. È facile da pulire, è leggero da utilizzare, si può manovrare con una semplicità unica e passare dal pavimento al soffitto con una facilità eccezionale! Infatti, è possibile “dividere” l'aspirapolvere, in modo da farlo diventare mini! Io da quando ho il Dyson v10 impiego molto meno tempo a pulire casa, ecco perché non posso davvero farne più a meno...