News

Stretching: 4 motivi per cui dovresti farlo ogni giorno

stretching

Fare stretching, spesso, viene sottovalutato anche da chi pratica sport quasi tutti i giorni. Eppure questi esercizi potrebbero decisamente rendere la vita migliore poiché allontanano la stanchezza, curano la tensione fisica e mentale e permettono di allenarsi in modo decisamente migliore.

Lo stretching mattutino, ad esempio, può rivelarsi davvero molto importante...

I benefici dello stretching: 4 motivi per cui farlo tutti i giorni 

-Contro la tensione. Fare degli esercizi poco dopo essersi svegliati, permette di rilassare non solo i muscoli, ma anche la mente. Un buon motivo per iniziare la giornata con serenità, specialmente dopo aver trascorso la notte in bianco!

-Post allenamento per allontanare gli infortuni. Se abbiamo appena finito di fare jogging oppure un workout, lo stretching non può assolutamente mancare. Ciò ci consente di rilassare i muscoli e recuperare la coordinazione: in questo modo possiamo prevenire gli infortuni muscolari che, dopo un allenamento, potrebbero comparire molto facilmente!


-Allontana la stanchezza. Nel caso in cui, improvvisamente, dovessimo percepire stanchezza (a chi non capita?!), lo stretching potrebbe ritornare molto utile! Alle gambe, al collo e alle spalle, tutti esercizi utili per recuperare energia e allontanare quella stanchezza che non ci garantisce concentrazione in qualcosa che dovremmo fare.

-Migliori risultati durante l'allenamento. Prima di ogni workout o comunque di un allenamento specifico, gli esercizi di stretching sono essenziali. Questo perché andiamo a rilassare i muscoli e di conseguenze il corpo riesce a trovare più energia e a effettuare gli esercizi con più facilità!


LEGGI ANCHE:

Nessun commento

Posta un commento!