Organizzare una festa in modo pratico e veloce con Il Faro Blu (un portale di cui ti innamorerai) - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

23 settembre 2019

Organizzare una festa in modo pratico e veloce con Il Faro Blu (un portale di cui ti innamorerai)


Post sponsorizzato

Con la vita frenetica di tutti i giorni, spesso, ci ritroviamo anche a dover organizzare feste di compleanno, cresime, battesimi e chi più ne ha più ne metta. Organizzare una festa non è affatto semplice: dobbiamo pensare agli invitati, alla location e a tutta la lista delle cose da fare che sembra essere infinita... E se organizzare una festa, che sia un compleanno o una Prima Comunione, diventasse improvvisamente semplice grazie ad un portale ideato per noi genitori?! È immediatamente stato inserito nella lista dei miei siti preferiti e lo utilizzerò davvero molto presto...

Addobbi, accessori, location, food e non solo: con Il Faro Blu è possibile avere tutto a portata di mano e avere la possibilità di realizzare una festa all'insegna del divertimento e della perfezione! Niente più sbattimenti da una parte all'altra, con Il Faro Blu possiamo avere tutto sotto controllo direttamente dal divano di casa nostra. Curiose di scoprire di più?!

Come organizzare feste per bambini con Il Faro Blu

È un sito web mai visto prima, infatti Il Faro Blu rappresenta il primo portale semplice, intuitivo e gratuito che aiuta i genitori ad organizzare una festa in qualsiasi parte dell'Italia. Ora vi mostro meglio il sito e vi spiego meglio come poterlo utilizzare...

Dalla schermata principale, in realtà, possiamo già intuire come utilizzare il sito per poter organizzare la nostra festa. Partiamo prima dalle basi... tutto ciò che possiamo fare con Il Faro Blu è: 
-trovare i vari fornitori della città (food, location, foto&video, animazione, addobbi e accessori, regali) in base alle foto, alla descrizione e anche alle recensioni; 
-creare e personalizzare l'invito con la grafica che più ci piace; 
 -creare la lista degli invitati in modo da monitorare anche le conferme; 
-condividere l'invito con un semplice click tramite whatsapp, facebook o e-mail;
-realizzare una lista regali e condividerla con gli invitati (un tattica super comoda sia per gli invitati che per il festeggiato). 

Tra i vari fornitori, quindi, possiamo trovare tante proposte di ristorazione, location, animazione e tanto altro ancora. Ogni fornitore ha una scheda con tutte le informazioni (descrizione, eventuali sconti, posizione sulla mappa); inoltre, è presente anche una pagina di recensioni rilasciate da altri clienti. 
Dopo aver trovato il nostro fornitore ideale, possiamo contattarlo e richiedere un preventivo.
Per quanto riguarda la personalizzazione dell'invito, invece, possiamo scegliere la grafica che più ci piace e condividere il progetto realizzato con gli invitati tramite e-mail, whatsapp o facebook. In alternativa, possiamo anche decidere di stamparlo! Prima di ciò, però, dobbiamo creare la nostra lista degli invitati. In questo modo ogni invitato può confermare la propria presenza e noi possiamo tenere monitorata tutta la situazione.

Infine, possiamo creare una lista dei regali in modo da far sapere agli ospiti i regali preferiti dal festeggiato. Possiamo aggiungere foto e descrizione o dare indicazioni generiche selezionando le varie categorie (abbigliamento, giocattoli, elettronica, gioielleria, etc...). Un'idea pratica e impeccabile , sia per gli invitati che per il festeggiato!


Ma non è tutto: Il Faro Blu offre anche tantissimi contenuti interessanti: dai consigli su come allestire un buffet ai giochi per bambini da fare in giardino... Insomma, non vi resta che scoprire di più visitando il sito!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad