Kokoro Lingua: 3 motivi per cui tuo figlio dovrebbe studiare inglese da casa (3-8 anni) - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

29 ottobre 2019

Kokoro Lingua: 3 motivi per cui tuo figlio dovrebbe studiare inglese da casa (3-8 anni)


Post sponsorizzato 
Parliamo di quanto sia importante scoprire l'inglese sin dalla tenera età e i motivi per cui, anche tu, dovresti scegliere Kokoro Lingua per il tuo bambino (dai 3 anni)

bambini piccoli sono come una spugna: assorbono qualsiasi cosa gli venga detta, fanno caso ad ogni tipo di atteggiamento e tendono ad imitare chi hanno di fronte. Per tale ragione, a partire già dai 15 mesi, possono essere molto più bravi ad apprendere in maniera corretta e, soprattutto, veloce qualsiasi tipo di novità. Oggi parliamo dei vantaggi di scoprire l'inglese sin da bambini, una lingua che potrebbe tornare sicuramente molto utile a loro sia in campo lavorativo che personale. Scoprire l'inglese sin dalla tenera età è davvero importante, non solo per la lingua in sé, ma anche per altre ragioni che, spesso, sottovalutiamo. Quindi, per i bambini piccoli è molto più facile imparare qualcosa di nuovo: tutto per loro è una novità e introdurre nella loro vita quotidiana una lingua diversa potrebbe avere degli ottimi riscontri.

Quindi, per i bambini piccoli è molto più facile imparare qualcosa di nuovo: tutto per loro è una novità e introdurre nella loro vita quotidiana una lingua diversa potrebbe avere degli ottimi riscontri.


Imparare un'altra lingua sin da bambini significa: 
-Allenare il proprio cervello e sviluppare le proprie capacità cognitive; 
-Essere più portato a sviluppare il bilinguismo precoce; 
-Sviluppare maggiormente la propria creatività e imparare ad avere più fiducia in se stesso
-Essere in grado di adattarsi più facilmente ad ogni tipo di cambiamento e accrescere la propria curiosità.

Io, ad esempio, vi ho parlato spesso di quanto sia stato importante per me trascorrere da bambina molto tempo fuori dall'Italia, più precisamente in Perù. In questo modo ho potuto imparare lo spagnolo senza alcun tipo di sforzo e, essendo piccola, solo con il dialogo sono riuscita a imparare un'altra lingua che, ad oggi, comprendo molto facilmente. Stesso discorso per l'inglese: ho iniziato a comprenderlo maggiormente solo dopo aver cominciato a guardare film e serie tv in inglese, leggere libri in inglese e frequentare dei corsi in cui il dialogo con un madrelingua era alla base di tutto. Proprio perché ci sono passata io, vorrei introdurre una seconda lingua alla mia bambina e non potevo che optare per l'inglese, la lingua internazionale più utilizzata anche nel mondo del lavoro. 

Mia figlia ha compiuto 3 anni poco prima dell'estate e trascorso il periodo delle vacanze, ho avuto l'occasione di iscriverla ad un corso, se così possiamo chiamarlo, a cui può prendere parte direttamente da casa. No, non sto parlando di lezioni vere e proprie, ma un vero e proprio gioco per lei! Infatti, i suoi insegnanti (sì, ne sono di più) hanno circa... 6/7 anni! Piccoli video dalla durata di 10 minuti che regalano divertimento, emozioni nuove e tanta positività.

Imparare l'inglese da casa a partire dai 3 anni con Kokoro Lingua

Per poter imparare un'altra lingua, in questo caso l'inglese, i bambini devono seguire un metodo adatto alla loro età e le loro esigenze. Ecco perché Kokoro Lingua va incontro alle necessità di tutti i genitori e di tutti i bambini, dai 3 agli 8 anni, anche impossibilitati a frequentare fisicamente dei corsi per bambini. 

Kokoro Lingua nasce come abbonamento online e comprende dei video settimanali dalla durata di 10 minuti circa. Non ci sono dei veri e propri insegnanti, infatti i protagonisti dei video sono dei bambini anglosassoni che condividono la loro lingua madre tra di loro, chiacchierando, cantando, divertendosi e anche rilassandosi!

I tre motivi per cui anche voi dovreste provare questa esperienza sono i seguenti: 

1.È un'avventura che regala tanta positività: si basa sui principi della psicologica positiva, spinge i bambini ad essere più autonomi e a sviluppare una maggiore fiducia in se stessi; 
2.Con ogni singolo video i bambini possono muoversi, meditare, ballare e giocare. Quindi, il divertimento è assicurato! 
3. I corsi sono online, quindi possiamo definirla una scuola a domicilio a cui possiamo fare riferimento ogni volta che desideriamo.

La mia esperienza con Kokoro Lingua: è davvero efficace?

Una domanda a cui, purtroppo, non posso ancora dare una risposta concreta. L'abbonamento ha la durata di 1 anno e Sara ha intrapreso questo percorso solo da poco, motivo per cui non sono ancora in grado di esprimere un giudizio riguardo l'efficacia di Kokoro Lingua. 

Ad oggi, però, posso dirvi che i video sono strutturati in maniera semplice e corretta, non hanno un'impostazione seria e mia figlia prende tutto come un gioco. Ad ogni video rimane sempre super entusiasta. Se siete interessate a scoprire il nostro percorso, sarò contenta di condividere man mano i risultati ottenuti tramite stories sul mio profilo Instagram

È proprio questo lo scopo di Kokoro Lingua: far divertire i bambini ma, allo stesso tempo, spingerli in maniera inconsapevole ad apprendere l'inglese e ad affrontare tante altre sfide. Oltre al video, noi genitori abbiamo la possibilità di scaricare uno script del video, compresa di traduzione per noi genitori, e una scheda educativa con degli esercizi.

Per qualsiasi informazioni anche riguardo i costi, vi invito a visitare
direttamente il sito.

#kokorolingua, #kokorokids, #education4all, #kokororainbow

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad