L'inquinamento danneggia la pelle: effetti e consigli da seguire - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

10 dicembre 2019

L'inquinamento danneggia la pelle: effetti e consigli da seguire


In collaborazione con Abiby 

Avere una corretta beauty routine è importante sia per mantenere la pelle sana e idratata, sia per avere una chioma lucida e in buone condizioni. Non sempre, però, risulta facile vantare la pelle o dei capelli in perfetto stato a causa di alcune problematiche. Una tra queste è proprio l'inquinamento, e chi vive in città sa benissimo di cosa sto parlando.

L’inquinamento è uno dei motivi principali per cui la nostra chioma e la nostra pelle tendono a rovinarsi, specialmente se non curati con i giusti prodotti. Grazie ad Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty, ho avuto modo di capire l'importanza dell'utilizzo di prodotti anti-smog con la beauty box a tema “Time is now” e degli effetti che l'inquinamento ha sulla pelle.

Gli effetti dell'inquinamento sulla pelle

Prima di scoprire i consigli da seguire per una corretta beauty routine contro lo smog, capiamo insieme gli effetti dell'inquinamento sulla pelle.

Le particelle nocive contenute nell'aria penetrano nell'epidermide causando talvolta anche reazioni allergiche, e a lungo andare provocano dei cambiamenti sulla pelle. Infatti, per un viso esposto all'inquinamento senza essere trattato e curato nel giusto modo, con il passare del tempo presenterà una pelle spenta, secca e invecchiata in modo precoce.

Non solo la pelle, anche i capelli possono presentarsi più deboli e fragili a causa dell'inquinamento. Inoltre, quest'ultimo è uno dei fattori per cui si potrebbe andare incontro ad una perdita eccessiva.

L'inquinamento rovina la pelle: 6 consigli beauty da seguire

Detergere la pelle. Prima di tutto, dobbiamo detergere la pelle, specialmente quella del viso che è molto più esposta rispetto ad altre parti del corpo, con un prodotto anti-smog. Uno dei detergenti che ho avuto modo di provare grazie ad Abiby è firmato Skin Regimen: da usare sia mattina per proteggere la pelle dagli effetti dell'inquinamento, sia la sera per rimuovere in modo efficace polvere, smog e il make up.

Utilizzare una crema anti-smog. Dopo aver pulito a fondo la pelle del viso, dobbiamo assolutamente applicare una crema anti-smog. Sempre della linea Skin Regimen possiamo utilizzare la crema idratante anti-inquinamento che non solo protegge la pelle, ma la idrata e le dona il giusto tono. Può anche essere utilizzata prima del make up per creare una barriera protettiva anti-smog!


Fare lo scrub almeno due volte a settimana. Sia il viso che il corpo hanno bisogno di trattamenti più specifici: uno di questi è lo scrub. Da fare tranquillamente a casa con prodotti specifici o con i rimedi fai da te, lo scrub permette di eliminare le cellule morte e, quindi, di rimuovere in maniera completa le tracce di smog presenti sulla pelle. Quest'operazione andrebbe effettuata almeno due volte a settimana.

Proteggere le labbra. Uno dei punti più fragili sono sicuramente le labbra: da proteggere, quindi, con un balsamo da applicare più volte durante il giorno e da avere sempre con sé.

Coccolare i capelli. Come detto inizialmente, anche i capelli possono subire delle conseguenze. Per tale motivo dobbiamo lavarli più volte a settimana con prodotti delicati in modo da non irritare la cute rimuovendo, però, lo smog e la polvere accumulata durante i giorni precedenti. Anche il cuoio capelluto, inoltre, ha bisogno di uno scrub almeno una volta a settimana!

Avere con sé uno spray anti-smog. Deve assolutamente rientrare tra le cose da avere sempre in borsa: lo spray anti-smog può tornare utile durante il giorno perché protegge i capelli, la pelle e i vestiti da tutti i tipi di inquinamento! Uno dei prodotti trovati all'interno della beauty box di Abiby è stato proprio il City Spray Solution della linea pollution Free di Guudcure, un prodotto valido che vi consiglio di provare poiché non macchia, si assorbe in maniera veloce e dona una sensazione di benessere sia alla pelle che ai capelli!

Cos'è Abiby e perché dovreste provarla anche voi

Non vi piacerebbe ricevere a casa ogni mese una beauty box contenente dei prodotti di bellezza dei migliori brand? Con Abiby è possibile fare un abbonamento e ricevere ogni mese una box a tema che segue le stagioni e le tendenze del momento. Ad esempio, io ho avuto modo di ricevere la box “Time is now” dedicata alla prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle, comparsa di rughe e altre problematiche causate proprio dall'inquinamento! La box perfetta specialmente per chi vive in città. 

Per scoprire di più su come attivare l'abbonamento, vi invito a visitare direttamente il sito di Abiby.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad