Scuola dell'infanzia: 5 consigli su come vestire i bambini - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

23 gennaio 2020

Scuola dell'infanzia: 5 consigli su come vestire i bambini


Se il vostro bambino sta frequentando la scuola dell'infanzia, allora non potete perdervi questi preziosi e semplici consigli riguardo l'abbigliamento. Molte mamme, me compresa, amano fare shopping specialmente per i loro figli, motivo per cui il loro guardaroba spesso e volentieri è pieno di vestiti, abiti, pantaloni, felpe, maglie e chi più ne ha più ne metta. 

Per quanto riguarda l'abbigliamento di mia figlia, tendo a privilegiare i vestiti piuttosto che jeans e pantaloni, specialmente perché ad un prezzo accessibile riesco ad ottenere un outfit completo. In questo modo, non devo pensare a come abbinare il sotto e il sopra! 😁

Quando la piccola ha iniziato a frequentare il nido, però, ho dovuto rivedere il guardaroba: avevamo decisamente bisogno di outfit più comodi e pratici. Ad oggi, il guardaroba contiene numerosi leggings, tute e magliette perfette per la scuola. 

Prima di procedere con gli acquisti, però, vi consiglio di seguire alcune accortezze. 

Come vestire i bambini piccoli per la scuola dell'infanzia

1. Scegliere il giusto tessuto. 
Evitiamo assolutamente i tessuti sintetici, ma privilegiamo il tessuto in cotone 100%. Una maglietta sintetica potrebbe non far traspirare la pelle o aumentare la sudorazione del bambino. 

2. No ai bottoni complicati e ai lacci. 
I bambini devono imparare sin da subito ad essere autonomi, infatti la scuola dell'infanzia permette loro di acquisire maggiore sicurezza e indipendenza. Per tale motivo, sarebbe opportuno evitare i bottoni complicati o i lacci, specialmente se il piccolo deve andare in bagno da solo e fare, quindi, tutto in modo autonomo. Privilegiamo l'elastico in vita per i pantaloni e le scarpe con la chiusura a strappo! 

3. Privilegia l'abbigliamento a strati. 
Durante l'inverno tendiamo a coprire, come è giusto che sia, i nostri figli con capi d'abbigliamento pesanti e caldi. All'interno delle aule, però, dobbiamo ricordarci che è presente il riscaldamento, quindi a scuola i bambini non rischiano di prendere freddo. Mettiamo in considerazione anche il fatto che giocano, corrono e, quindi, potrebbero sudare: perciò optiamo sempre per un abbigliamento a strati, tenendo presente anche il grembiule!

4. Acquistare il grembiule di una taglia in più.
Non dimentichiamo di acquistare il grembiule di una taglia più grande, in questo modo il bambino può sfruttarlo per tutto il resto dell'anno e, perché no, magari anche l'anno successivo! 

5.Avere almeno due paia di scarpe. 
Molti genitori decidono di acquistare delle scarpe da poter indossare solo e unicamente a scuola. In realtà, bisognerebbe averne almeno due paia: la scarpa potrebbe essere umida e sudata, quindi ricca di batteri. Non è detto che da un giorno all'altro l'interno si asciughi perfettamente! 

Bene, l'argomento termina qui. 
Vi aspetto sulla pagina Facebook (clicca qui) oppure direttamente sul mio profilo Instagram

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad