7 idee per decorare casa (spendendo poco) - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

14 gennaio 2020

7 idee per decorare casa (spendendo poco)


Casa è un luogo più che speciale: possiamo amarla e odiarla allo stesso tempo, ci dona un senso di sicurezza e protezione e, soprattutto, ci permette di assaporare il sapore della serenità e della tranquillità.

La propria casa è, quindi, un bene prezioso ed è per questo che dobbiamo prendercene cura il più possibile. Avere una casa accogliente è importante, non tanto per fare bella figura davanti ai propri ospiti, bensì per una questione personale: la casa, secondo il mio parere, rispecchia molto l'animo della persona che ci vive. 

Avere una casa bella con poco: idee da cui prendere ispirazione

Se state pensando a come abbellire la vostra casa e non avete la minima idea da dove iniziare, ho raccolto per voi delle semplicissime idee per decorare al meglio la vostra abitazione, spendendo poco e acquistando prodotti che rispecchieranno sicuramente i vostri gusti.

1.Candele profumate. Un prodotto semplice e facile da reperire, le candele profumate possono essere posizionate anche sul tavolo del soggiorno e se inserite in una lanterna con motivo, possono regalare un effetto decorativo luminoso e speciale! Basta scegliere la fragranza che preferite oppure basarvi sui colori che più vi piacciono.

2.Orologio da parete. In commercio potete trovare numerosi orologi particolari di qualsiasi dimensione: dagli orologi in legno a quelli in metallo, dai black&white ai più colorati, senza tralasciare il tanto amato orologio in 3D. Insomma, di idee ce ne sono davvero tante e un solo orologio può rendere graziosa un'intera parete. 

3.Fiori e vasi particolari. Se non siete esperti di piante e fiori, potete trovare in vari negozi specializzati tantissime piante decorative. In alternativa, potete optare anche per dei semplici vasi decorativi da utilizzare anche vuoti. Potete poi posizionarli sopra un mobile o, perché no, anche sopra il tavolo! Sui social, come ad esempio su Instagram, potete trovare tante idee da cui prendere ispirazione.


4.Cornici e disegni. Per dare un tocco in più alla vostra casa, potete optare per dei poster con tanto di cornice,  In alternativa, se volete qualcosa di più particolare, potete trovare sul web tantissime scritte particolari da stampare e incorniciare come meglio desiderate! 

5.Libreria. Che sia piccola o grande non ha importanza, piuttosto cercate di adattare la libreria in base ai vostri spazi. Per renderla ancora più carina, potete dividere i libri per genere, per grandezza o per autore, in modo da mantenerla sempre in ordine. 

6.Specchi decorativi. Anche lo specchio svolge un ruolo molto importante: per abbellire la propria casa, potete acquistare uno di quei specchi particolari studiati proprio per rendere la casa ancora più chic. Ecco un esempio a cui ispirarsi.


7.Scala a pioli come complemento d'arredo. Molto utilizzata al giorno d'oggi per decorare casa è la scala a pioli. Ormai è un vero e proprio complemento d'arredo, può essere posizionata in qualsiasi stanza, anche nel proprio bagno, e può tornare utile, ad esempio, come porta asciugamani/plaid. Un'idea originale e davvero molto carina!

Un suggerimento: utilizzate i giusti hasthtag su Instagram, in modo da poter prendere ispirazione da altre persone (esempio: #inspiremehomedecor, #homeinspo4you, #homedecorideas, e così via...) Vi posso confermare che la vostra fantasia e creatività prenderanno il sopravvento!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad