"La mamma migliore del mondo": la forza delle mamme spiegata in un colorato e dolce albo illustrato - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

25 gennaio 2020

"La mamma migliore del mondo": la forza delle mamme spiegata in un colorato e dolce albo illustrato



"Pulcino ha la mamma migliore del mondo. Anche Vitello e Porcellino! Quando i tre amici se ne vanno al bosco a giocare, trovano Orsetto che si è perso. Anche la sua mamma è la mamma migliore del mondo?"

La mamma migliore del mondo è un albo illustrato della casa editrice NubeOcho, appartenente alla collana Siamo8, in cui viene raccontata una dolce storia dal significato importante. 
Prima di spiegarvi il motivo per cui ve lo consiglio, vi spiego brevemente di cosa parla. 

La trama di "La mamma migliore del mondo"

I protagonisti sono Pulcino, Vitello e Porcellino e ognuno di loro ritiene di avere la mamma migliore del mondo. Per dimostrare ciò, ognuno di loro finge di essere in pericolo in modo da richiamare l'attenzione della propria mamma. Tutte e tre, infatti, corrono dal proprio figlio molto preoccupate, per poi capire che era tutta una messa in scena. 




Ad un tratto i tre protagonisti incontrano un orsetto impaurito che non riesce a trovare la sua mamma. Così, Porcellino, Pulcino e Vitello tentano di aiutarlo. L'orsetto, però, cade in una buca e tutti e quattro gli animaletti spaventati cominciano a chiamare le loro mamme. Queste ultime arrivano immediatamente e aiutandosi a vicenda riescono a salvare il piccolo orso. 

Una fine dolcissima, poiché evidenza in modo particolare quanto sia potente la forza delle mamme e che ogni figlio è consapevole di avere la mamma migliore del mondo. 

Perché consiglio "La mamma migliore del mondo"

È un albo illustrato adatto ai bambini dai 3 anni in su, presenta delle immagini molto intuitive con una narrazione scorrevole.

Personalmente, ritengo che il libro nasconda un messaggio importante sia per i bambini sia (se non soprattutto) per noi mamme. Ogni bambino ritiene di avere la mamma migliore del mondo, una consapevolezza che spesso noi mamme sottovalutiamo. Molte volte mi capita di vedere delle mamme come se stessero facendo una gara su chi sia la migliore, quando in realtà non dovrebbero fare altro che stringersi la mano e unire le loro forze, trovando la giusta collaborazione.

Quindi i messaggi sono due:

1. I nostri figli ci vedranno sempre come le migliori del mondo, quindi non dobbiamo mai sentirci inferiori o in competizione con altre mamme;

2. Unendo le nostre forze, noi mamme siamo davvero straordinarie: possiamo aiutarci a vicenda e, soprattutto, trovare sempre la soluzione al problema!

E come dicono i quattro amici animaletti 
"Le nostre mamme sono le migliori del mondo!"

Non appena leggerete la fine di questo libro, sono certa che il suo significato arriverà dritto al vostro cuore proprio come è successo a me! 😊

Vi invito a scoprire di più sul sito della Casa Editrice NubeOcho.

Per acquistare l'albo illustrato:


Ringrazio la CE per il libro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad