"Le avventure di Penny", l'importanza di accettare gli altri - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

1 febbraio 2020

"Le avventure di Penny", l'importanza di accettare gli altri



"Una storia di un mondo fatto di uomini e donne non sempre buoni, ma altresì una storia d'affetto e lealtà quando si incontra la fiducia di qualcuno. Una storia d'accettazione dell'altro, anche quando i canoni imposti dalla società non vengono rispettati; perché l'amore, in realtà, non rispecchia nessuna regola."


Un racconto meraviglioso scritto da Daniela Lella e illustrato dal suo compagno Nicola Andrulli, "Le avventure di Penny" è un libro per bambini che consiglio di leggere non solo ai più piccoli, ma anche (e soprattutto) a noi adulti.

Sin dalla quarta di copertina possiamo dedurre che la storia della cagnolina abbandonata per strada, non solo ci insegna ad accettare e amare qualcuno così come è, ma anche quanto sia importante prendersi cura degli altri, specialmente di qualcuno in difficoltà, e di come una caratteristica particolare del soggetto, in questo caso le grandi orecchie di Penny, possano essere fonte di conquista per una persona in particolare...

La trama di "Le avventure di Penny"

La protagonista è una cagnolina abbandonata per strada, Penny, la quale si mette alla ricerca di qualcuno che possa salvarla e donarle tanto amore. Penny, però, vive diverse disavventure: viene spesso ignorata e talvolta anche derisa a causa delle sue orecchie grandi. Una caratteristica con cui, però, riuscirà a conquistare il cuore di colui che la salverà...

Perché consiglio "Le avventure di Penny"

È un libro per bambini illustrato adatto dai 3/4 anni in su, le immagini sono ben curate accompagnate da una narrazione fluente. Una storia che trascina il piccolo lettore in un percorso coinvolgente, soprattutto grazie alle parole che riproducono dei suoni particolari, come ad esempio il rumore del traffico che spaventa la piccola cagnolina.

Il racconto riporta un messaggio molto importante e, purtroppo, rispecchia la realtà in cui viviamo: un mondo fatto di persone poco altruiste, ma anche di uomini e donne leali e generosi. Sottolinea l'importanza di accettare l'altro così come è, lasciando da parte i canoni imposti dalla società.


Sviluppare la manualità e il coordinamento occhio-mano con Le avventure di Penny

Dopo aver letto la storia della tenera cagnolina, i vostri bimbi potranno divertirsi e giocare un po' con colori e matite: subito dopo il racconto, è possibile trovare due immagini che prenderanno forma solo dopo aver unito i puntini tra di loro. Una volta completato il disegno, sarà possibile colorarlo in base alla propria fantasia! 😊 Un'attività interessante per sviluppare la manualità e il coordinamento occhio-mano e per potenziare la concentrazione!

Per acquistare il libro:
CLICCA QUI 


Ringrazio Cucùmatera per il libro!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad